Un buon mese d’agosto 2012 attende gli amici della Bilancia, una vera e propria pausa per tirare un sospiro di sollievo dopo tanti mesi difficili. Saturno nel segno passerà allo Scorpione soltanto il 5 ottobre, ma già iniziano a intravedersi gli effetti. Le energie tornano alla grande, le relazioni amorose diventano più avvincenti e l’amore non desta particolari preoccupazioni. Quattro settimane da godersi al massimo, insomma, in vista di un autunno foriero di grandi cambiamenti.

Amore:

La situazione amorosa di agosto sarà stabile per i Bilancia, nonostante delle forze opposte che rischiano di generare qualche impercettibile fastidio. Venere potrebbe essere poco amica, ma di contro Giove e Mercurio rendono gli innamorati del segno ben determinati. Significa, semplicemente, che potrebbe mancare un po’ di piglio romantico e sognatore, ma non ci si esimerà di certo dalla conquista. Avvantaggiati allora saranno i single, più inclini a incontri di carattere sessuale, mentre le coppie dovranno esercitarsi maggiormente sul dialogo. Sebbene la determinazione potrebbe spingere alcuni Bilancia a proposte eterne, prima di fare grandi programmi in campo affettivo è meglio attendere l’autunno.

Lavoro:

Il lavoro di agosto privilegia quelle professioni che hanno a che fare con il dialogo e la comunicazione, quindi strada spianata per i Bilancia impiegati nella stampa, nella TV, avvocati, mediatori e chi più ne ha più ne metta. Ma anche le altre occupazioni potranno sfruttare questo influsso positivo: in ufficio, ad esempio, un nato nel segno potrebbe essere scelto come sapiente giudice per la risoluzione di un conflitto. Sebbene non vi siano ostacoli di gran sorta, è meglio giocare in difesa anziché in attacco: non è il momento ideale per chiedere un aumento, meglio attendere ottobre.

Salute:

Le energie non mancano in questo agosto della Bilancia, anche se un po’ di attenzione dovrà essere concessa ai soliti acciacchi che da mesi ci si trascina appresso. Le prossime quattro settimane, con la loro inclinazione alle vacanze, saranno perfette per prendersi maggiormente cura di se stessi, bilanciando l’alimentazione, aumentando lo sport e abbandonando definitivamente certi vizi dannosi. Già dalla seconda settimana ci si potrà sentire come rinati, privi di un peso che sembrava togliere il respiro a ogni passo. Diminuisce anche l’ansia, ma è sempre meglio non adagiarsi sugli allori.