Un buon 2013 attende gli amici della Bilancia, purché armati della voglia di cambiare. L’anno nuovo impone la rottura con le vecchie convinzioni, con quelle routine dannose per l’umore, è un anno che obbliga a rivoluzionare il proprio modo di vivere. E, per quanto possa apparire un processo faticoso, sarà sicuramente un percorso positivo. Nel cielo della Bilancia orbiteranno tanti pianeti, ma particolare attenzione dovrà essere conferita all’opposizione di Urano e a Giove in Cancro dall’estate: due transiti che tanto danno, ma tanto tolgono. I Bilancia arriveranno a fine 2013 profondamente cambiati, ma tutte le carte in tavola dovranno essere giocate nella prima metà dell’anno.

Amore:

La sfera amorosa non è semplicissima in questo 2013 della Bilancia, ma sicuramente invitante. Sarà un gioco continuo: alcune partite saranno vinte, altre perse, altre ancora finiranno in pareggio. L’imperativo principale dell’anno sarà la voglia di cambiamento: Urano in Ariete impone ai nati nel segno di essere meno succubi del partner, Plutone in Capricorno apre a nuove sfide soprattutto in camera da letto, Giove in Cancro potrebbe limitare i facili entusiasmi. In altre parole, significa che le coppie già incrinate verranno demolite in questo 2013, con conseguenze tutt’altro che nefaste: si farà infatti spazio all’amore vero. Per quanto riguarda la mera sessualità, fatto questo che potrebbe coinvolgere soprattutto i single, il periodo giusto su cui puntare è la prima metà dell’anno: il fuoco della passione potrebbe davvero ardere e vi sono ampi spazi per indagare tutte quelle fantasie erotiche che per troppo tempo, a causa della vergogna, sono rimaste ingiustamente chiuse in un cassetto.

Lavoro:

La sfera lavorativa dei Bilancia è nel 2013 nettamente divisa in due parti: bisognerà puntare tutto sui primi sei mesi dell’anno. In questo periodo Giove è favorevole, quindi via libera a investimenti e colloqui di lavoro. Fino a giugno vi sarà spazio per chiedere un aumento a un superiore e inoltre i rapporti con i colleghi non sembrano essere portati alla conflittualità. Questa finestra si chiude in estate con il passaggio di Giove nel Cancro: chi avrà giocato d’anticipo ne godrà i frutti per tutto il resto dell’anno, chi ha temporeggiato troppo non avrà molte chance di recuperare. In definitiva, bisogna sfoderare sin da subito i propri assi nella manica: solo così si avrà modo fare poker. Dopo l’estate, anche la banale briscola potrebbe essere negata.

Salute:

Le energie non mancano nel 2013 dei Bilancia, ma dovranno essere catalizzate nel modo giusto. La prima parte dell’anno dovrà essere dedita al massimo impegno, soprattutto per recuperare quella forma fisica che si è un po’ trascurata negli ultimi anni, con la presenza di Saturno nel segno. Vietato, perciò, annullare l’abbonamento in palestra. Anche il look dovrà essere particolarmente curato, perché i Bilancia hanno anche bisogno di una buona iniezione di autostima. La seconda metà dell’anno è più ritenuta, ma chi giocherà d’anticipo ne godrà i frutti nonostante un Giove non propriamente amico.