Un mese di dicembre 2012 un po’ a rilento, ma tutto sommato positivo, attende gli amici della Bilancia. La fortuna si prospetta davvero ottima, quindi i nati nel segno possono sicuramente sperare di trovare ottimi doni sotto l’albero di Natale. Le altre sfere di vita sembrano invece un po’ in stand-by, ma non bisogna credere siano prive di sorprese. L’amore, in particolare, potrebbe promettere qualche picco romantico da ricordare per sempre.

Amore:

L’amore di dicembre della Bilancia punta sulle emozioni anziché sulla fisicità. Marte, infatti, spinge a esplorare tutti quegli ambiti delle relazioni che solitamente si lasciano in sospeso, come i segreti mai confessati dal partner, i desideri più reconditi, le ansie e le paure delle persona amata. Il tutto, però, a discapito del sesso vero e proprio. È facile capire come sia una situazione comunque buona per le coppie, che avranno così modo di sfoderare tutte le loro capacità romantiche e potranno rafforzare il loro rapporto. Meno avvincente è per i single, soprattutto quelli in cerca di quel che gli inglesi chiamano “no strings attached fun”: difficile sarà abbandonarsi a una notte di frugale e istantaneo piacere. Qualche risalita si potrebbe manifestare a ridosso con il Capodanno, ma nulla che faccia gridare al miracolo della sperimentazione in camera da letto.

Lavoro:

La sfera lavorativa di dicembre invita i Bilancia alla calma e alla concentrazione. L’anno volge al termine, è tempo di riflessioni e bilanci anche sulla sfera professionale. Bisogna quindi consolidare quello che si è ottenuto negli ultimi 12 mesi assicurandolo alla cassaforte prima di iniziare nuovi progetti che, dati i tempi ristretti, potrebbero apparire confusi e disordinati. Attenzione sempre a Marte, infine, perché potrebbe stimolare dei litigi non propriamente piacevoli con i colleghi. Per quanto gli altri risultino inopportuni, è sempre meglio non perdere le staffe.

Salute:

Salute discreta per il dicembre della Bilancia, soprattutto dalla seconda metà del mese. Complice anche il clima festivo, i nati nel segno sapranno di certo come dedicarsi al relax totale e ai piaceri della vita. La prima parte, invece, potrebbe ancora portare con sé stress e nervosismi ereditati dalla sfera lavorativa. Si consiglia, allora, di aumentare la frequenza di quelle pratiche sciogli-nervi, come i massaggi, e concedersi magari un bel weekend alle terme o in spa. I malanni di stagione al momento non preoccupano, ma è comunque meglio non sfidare troppo le basse temperature.