Un mese di febbraio non semplicissimo attende gli amici della Bilancia, forse troppo frenati nei rapporti interpersonali. A destare maggiore preoccupazione è la sfera amorosa, data una Venere tutt’altro che amica, mentre possibili sorprese si manifesteranno in ambito lavorativo. I nati nel segno, perciò, dovranno imparare a non essere troppo perentori nei confronti delle persone amate e stimate, limitando i loro giudizi al minimo indispensabile.

Amore:

La sfera amorosa è decisamente difficile per i Bilancia a febbraio, a causa di una Venere in opposizione a partire dalla seconda settimana. {#San Valentino}, perciò, potrebbe trasformarsi dalla festa degli innamorati al festival delle armi di distruzioni di massa, visto che con il partner non sarà sempre facile trovare un accordo, sia sulle questioni mentali che sulle pratiche erotiche. Le coppie consolidate dovranno armarsi di santa pazienza, imparando a mordersi la lingua su questioni non urgenti che potrebbero sollevare fitte discussioni. I single è meglio che rimangano tali, almeno fino ai primi giorni di marzo: gli incontri potrebbero essere centellinati, poco soddisfacenti ed erronei. Il rischio di donare il proprio cuore alla persona sbagliata, infatti, non è affatto da escludersi.

Lavoro:

Promettente la sfera lavorativa dei Bilancia a febbraio, almeno nella prima metà del mese. I nati nel segno, infatti, dovranno approfittare proprio dei primi 15 giorni per proporre nuovi progetti, ambire a un aumento di stipendio e migliorare il rapporto con i colleghi sul posto di lavoro. Più difficile la seconda metà, con troppi ripensamenti sulla propria professione: meglio, perciò, non lanciarsi in discussioni immotivate con i collaboratori e nemmeno stuzzicare le ire dei superiori con fin troppe dimenticanze. Come già accennato, chi è alla ricerca di una nuova occupazione ne approfitti già a inizio mese: quel che si semina ora rischia di fornire un raccolto particolarmente fruttuoso in primavera.

Salute:

Qualche tensione di troppo attende i Bilancia a febbraio. La salute, infatti, potrebbe essere messa a dura prova sul versante psicologico a causa dei rapporti amorosi e amicali altalenanti. I nati nel segno, perciò, nelle prossime quattro settimane sono chiamati a sfogare le loro tensioni non sublimandole su chi li circonda: in questo senso, perfetta risulterà la palestra. Dal punto di vista dei malanni di stagione, invece, non si prospettano raffreddori o influenze di gran sorta. Certo, bisognerà però farsi furbi: gli sbalzi di temperatura potrebbero abbattere anche i fisici più temprati, perché allora sfidare il fato? Ogni weekend, infine, è meglio ritagliarsi giusti spazi per il relax.