Il 2012 migliora per gli amici della Bilancia, ma a gennaio potrebbe ancora presentarsi qualche strascico dello scorso anno. Colpa della solita pesantezza di Saturno nel segno, che potrebbe coinvolgere maggiormente i nati fra la seconda e la terza decade, e un Mercurio a volte favorevole e a volte sfavorevole. Quest’ultimo, però, presenta un transito abbastanza veloce, quindi il suo passaggio sarà pressoché indolore.

Amore:

Un {#amore} a doppia velocità attende i Bilancia nel mese di gennaio. I single avranno molteplici occasioni di incontro, complice anche una ritrovata voglia di mettersi in gioco e la volontà di conoscere gente nuova. Per questo motivo la sessualità ne potrebbe uscire ringiovanita, con un ritorno alla sperimentazione erotica tipica dell’adolescenza. Diverso, invece, è il discorso per le coppie ormai durature. Quelle serene proseguiranno il loro percorso senza troppi intoppi funesti, quelle in crisi potrebbero accentuare il loro malcontento. Colpa del solito Saturno, che imporrà nuovamente di disfarsi dei rami secchi in termini di relazioni. E se una storia d’amore fosse appassita, chissà che non muoia definitivamente proprio nelle prossime quattro settimane. Ma non vi è motivo di preoccuparsi, perché la primavera vedrà spuntare nuovi fusti.

Lavoro:

Un gennaio lavorativo che impone il silenzio, quello dei Bilancia. I rapporti con alcuni colleghi, ovviamente con quelli con cui si hanno storicamente dei rapporti burrascosi, potrebbe peggiorare a causa di incomprensioni o conversazioni non troppo chiarificatrici. Per contro, un superiore potrebbe svelare alcune interessanti opportunità di carriera, che si paleseranno totalmente soltanto in estate. Un occhio di riguardo dovrà essere concesso anche alle finanze: alcuni pagamenti potrebbero essere in ritardo e, per questo, è meglio non lanciarsi in spese sfrenate. Infine, occhio anche alle distrazioni. Le prossime settimane non ammettono troppi errori né di esecuzione che di valutazione. Per questo motivo i nati nel segno sono chiamati a una grande attenzione ai dettagli.

Salute:

Le energie di gennaio saranno buone per i Bilancia, ma forse incanalate sulle attività sbagliate. Per questo motivo, utile sarà rivedere la propria agenda quotidiana, inserendo giornalmente spazi per il relax. Lo stress lavorativo, infatti, potrà essere combattuto solo con un adeguato sonno, una dieta disintossicante, tanta attività in palestra e, perché no, con un rinnovo della socialità più genuina. Meno importanti i disturbi di stagione, come raffreddori o influenze, perché i nati nel segno sapranno superarli sapientemente senza troppi intoppi. I week end, infine, dovranno essere intelligentemente programmati: terme, piccole gite fuori porta e concerti contribuiranno al buon umore.