Un buon mese di gennaio 2013 attende gli amici della Bilancia, mossi nella prima parte dell’anno da una vera e propria voglia di rinascita. Tutti gli ambiti di vita sembrano proseguire per la retta via, ad eccezione di alcuni piccoli intoppi in amore di non grave sorta. L’imperativo per le prossime quattro settimane è quello di sfoltire, di eliminare il non necessario, di liberarsi di tutte quelle zavorre emozionali che impediscono ai nati nel segno di spiccare davvero il volo.

Amore:

Come per gran parte dei segni zodiacali, anche l’amore di gennaio della Bilancia sarà caratterizzata dall’altalena causata da Venere e Marte. La prima potrebbe risultare un po’ troppo dispettosa, alimentando i piccoli litigi quotidiani all’interno dei confini della coppia. Il secondo, però, dona molta energia, utile per superare ogni ostacolo. Il motto per le prossime quattro settimane è allora quello di perdere le speranze, di non arrendersi facilmente con il partner. Vi è un litigio? Non è nulla di drammatico: con l’adeguato dialogo si arriverà alla piena soluzione di ogni conflitto. Un po’ più piatta la vita dei single, non avvantaggiati né in fatto di conquiste e nemmeno in tema di relazioni sessuali, i quali potrebbero vivere un mese di gennaio forse privo di facili incontri.

Lavoro:

Lavoro un po’ noioso a gennaio, non perché la Bilancia incontrerà ostacoli, quanto per un senso di pigrizia che spingerà i nati nel segno all’insofferenza. Niente di grave, tuttavia, perché Marte e Giove supportano i rapporti interpersonali all’interno dell’ufficio, la comunicazione e dissipano qualche lite di troppo con un collega esageratamente molesto. Non sono in previsione grandi novità in campo economico, forse quindi sarà il caso di attendere prima di fare un investimento di grande entità. Novità, invece, potrebbero materializzarsi sul fronte di una nuova occupazione o di un cambio radicale di ambito lavorativo: perché non approfittarne per inviare quel curriculum che da tanto tempo si tiene chiuso in un cassetto?

Salute:

Le energie non mancano affatto in questo gennaio dei Bilancia, grazie al pieno supporto di Marte. È un momento ottimo, allora, per dedicarsi alla cura del corpo e alle attività sportive, come qualche tornata di addominali in palestra. Approfittare di questa carica permetterà di salvare un bel bottino in vista della primavera e dell’estate, due periodi dove notoriamente la Bilancia si lascia andare alla pigrizia.