Non è un mese particolarmente propizio il luglio dei Bilancia. I nati nel segno, tuttavia, hanno ormai ben compreso gli effetti di Saturno e, per questo, sapranno gestire ogni situazione complicata con pazienza e determinazione. L’amore sembra essere la sfera che riserverà maggiori grattacapi, anche se non mancheranno piccole sorprese.

Amore:

La sfera relazionale del luglio dei Bilancia è ambivalente e a tratti complicata. Non mancherà lo charme ai nati del segno e, di conseguenza, alcune conquiste saranno fin troppo facili. Ma un certo piglio polemico potrebbe sollevare sterili discussioni nelle coppie, siano essere recenti o assodate, e i litigi anche furenti potrebbero essere sempre in agguato. La strategia migliore per affrontare il tutto sarà quella di dedicarsi al training autogeno: bisognerà contare fino a 100, e qualora non bastasse anche fino a 1.000, prima di lanciarsi in j’accuse dai toni di guerra nucleare.

Lavoro:

Il lavoro sarà l’ambito di vita che a luglio genererà meno grattacapi ai nati nel segno della Bilancia. Favoriti sembrano essere i cambiamenti, anche di lieve intensità, nella routine lavorativa: sarà sufficiente trovare modalità d’azione più creative per alimentare la voglia di mettersi in gioco. Le grandi novità, tuttavia, arriveranno solo dopo la fine dell’estate e, di conseguenza, questo periodo dovrà essere considerato come di seria preparazione. Non bisognerà, inoltre, esporsi troppo con colleghi e superiori, perché qualche confessione incauta potrebbe rivelarsi come una vera e propria arma a doppio taglio.

Salute:

La voglia di fare non manca all’estate dei Bilancia, ma forse si richiederà troppo al corpo, che non sempre riuscirà a mantenere ritmi così serrati. Fondamentale sarà imparare l’utilità del relax: riposarsi non è una perdita di tempo, bensì un modo per garantire a spirito e carne di ripristinare le loro energie. Utile sarà concedersi camminate all’aperto, magari nella natura, per riabituare il fisico a delle routine di vita più calme rispetto al tran tran quotidiano delle città.