Un buon mese di luglio 2012 attende gli amici della Bilancia, quasi fosse un’anteprima di quel che succederà una volta che Saturno avrà abbandonato il segno, ovvero il prossimo 5 ottobre. Non si rilevano grosse problematiche in nessun settore di vita, ma a dare il meglio di sé sarà il lavoro, con delle proposte che si potrebbero rivelare particolarmente entusiasmanti.

Amore:

Qualche spinta ambivalente caratterizza l’amore dei Bilancia a luglio, a causa di un nugolo di pianeti fra loro contrapposti. Venere potrebbe spingere alla malizia ma, allo stesso tempo, causare qualche litigio di troppo all’interno della coppia, mentre la dicotomia Plutone e Urano rischia di essere distruttiva dei rapporti meno solidi. Il pregio di queste quattro settimane, però, è una grande capacità di resistenza dei nati nel segno, che sapranno ricomporre ogni situazione amorosa dubbia come se fosse un grande puzzle. Dal punto di vista prettamente fisico, le coppie potrebbero lasciarsi andare alla sperimentazione erotica senza sosta, mentre più complicate saranno le capacità di conquista dei single.

Lavoro:

Una sfera lavorativa praticamente perfetta attende le prossime quattro settimane dei Bilancia. Tutto merito di Marte nel segno, che spinge alla determinazione, alla conquista, al raggiungimento di un tanto atteso successo. Un pianeta che rischia di essere un po’ troppo guerrafondaio nella sua natura, quindi i nati nel segno prestino attenzione ai rapporti con i colleghi, ma che garantirà di certo grandi soddisfazioni. È il tempo di osare, magari proponendo un’idea innovativa a un superiore, o di richiedere un aumento a cui da tempo si tende. Chi fosse alla ricerca della prima occupazione, agisca senza alcuna remora: questa finestra temporale di fortuna nella carriera non si ripeterà prima dell’inverno inoltrato.

Salute:

Le energie sono ottime, grazie a un Marte amico dei Bilancia in questo mese di luglio. La voglia di fare non manca, la determinazione nemmeno e lo stress sembra diminuire in modo esponenziale rispetto ai mesi appena trascorsi. Grandi energie che richiederanno un’attività fisica intensa per poter essere domate, per ritrovare la forza fisica e sentirsi bene con sé stessi. Ottime saranno anche le passeggiate all’aperto o i bagni in spiaggia, mentre bisognerà stare particolarmente attenti all’alimentazione: meglio non esagerare troppo con i vizi di gola.