Un mese di maggio di media intensità attende gli amici della Bilancia, i quali non vedranno grandi stravolgimenti in termini di salute e fortuna. Migliore, tuttavia, è la sfera lavorativa e amorosa, con qualche piccola sorpresa sparsa per tutte le prossime quattro settimane. Il passo da seguire sarà però lento, non bisognerà mai cadere nella tentazione di fare delle scelte affrettate, in tutti gli ambiti di vita.

Amore:

L’amore della Bilancia per il mese di maggio non si apre soltanto alla sessualità, ma anche alla progettualità futura. Per tutto il mese saranno le idee su come consolidare la coppia ad avere la meglio, quindi è probabile che alcune relazioni iniziano a essere invase dall’ipotesi di un matrimonio o, comunque, di un’approvazione certa della loro storia d’amore. Più piatto è l’orizzonte dei single: vi saranno di certo numerosi divertimenti, nottate dal sapore davvero focoso, ma è difficile che tali momenti di intimità si trasformino in qualcosa di più concreto che del semplice sesso.

Lavoro:

La comunicazione sarà l’arma dei Bilancia per tutto il mese di maggio. Bisognerà essere abili nel convincere colleghi e superiori verso un progetto o qualsiasi altro tipo di richiesta, quindi fondamentale sarà fare affidamento alla dote dell’assertività. Difficile che vengano accordati degli aumenti di stipendio, almeno nel breve periodo, ma lavorando in modo certosino qualche spiraglio potrebbe aprirsi a estate inoltrata. Chi fosse alla ricerca della prima occupazione, o di uno scossone della propria carriera, inizi ora a inoltrare curriculum: bisogna seminare ora in vista dell’abbandono di Saturno nel segno, quando molte strade si apriranno e i Bilancia si ritroveranno consolidati da questi anni di dure prove quotidiane.

Salute:

Un mese di tranquillità attende i Bilancia in fatto di salute. Si dimenticano gli intoppi delle scorse settimane, quando qualche acciacco di troppo ha turbato calma e pazienza, e si ritrova la leggerezza sia di corpo e di spirito. Ma non sarà uno stato di grazia completo: serve impegno, regolamentazione delle proprie abitudini, un’alimentazione sana e un’adeguata attività fisica affinché le energi ritrovate siano incanalate nel modo giusto. Perfetti anche gli spazi di socializzazione, per alleviare lo stress a suon di simpatiche risate.