Un mese di marzo 2012 neutro, forse addirittura piatto, attende gli amici della Bilancia. Tutti gli ambiti di vita sembrano statici, compreso l’amore, ad eccezione del lavoro che otterrà una spinta più forte del solito. Sarà proprio quest’ultimo settore su cui i nati nel segno dovranno impegnare tutte le loro energie.

Amore:

L'{#amore} di marzo dei Bilancia è confuso. I nati nel segno non sembrano ancora aver ben realizzato quali siano i loro desideri di {#coppia}, quindi inonderanno il partner di domande su domande. Un fatto che di certo non fortificherà la relazione, anzi potrebbe addirittura minarne le fondamenta, perché il dubbio verrà recepito come mancanza di fiducia. Migliore è sicuramente l’ambito sessuale, con un erotismo tutto sommato soddisfacente, ma anche su questo versante bisognerà abbandonare spauracchi e zavorre del passato per diventare davvero liberi. Perché rinunciare a una fantasia o una pratica solo per paura di essere giudicati? Perché non manifestare quel che davvero si desidera per non turbare il partner? Se la persona amata prova del sentimento, di certo capirà certe esigenze.

Lavoro:

La sfera lavorativa è l’ambito più appagante del marzo dei Bilancia. Non mancheranno gli ostacoli, e nemmeno le tensioni che sembrano attraversare in lungo e in largo questo mese in tutti gli ambiti di vita, ma i nati nel segno potrebbero davvero uscirne da vincitori. Il lato migliore della carriera è sicuramente quello delle finanze, con il consolidamento di uno stipendio nei scorsi mesi altalenante e qualche sorpresa in ambito di investimenti. E le sorprese non mancheranno nemmeno nel rapporto con i collaboratori: nonostante le discussioni, i Bilancia sapranno finalmente far valere le proprie ragioni. Non semplicissimo è il confronto con i superiori, perché in molti casi si avrà a che fare con dei testardi irriducibili. Chi è alla ricerca della prima occupazione, nel mentre dell’inoltro dei curriculum, è il caso che si iscriva a qualche piccolo corso di specializzazione: le competenze poco diffuse saranno sicuramente gradite.

Salute:

La salute di marzo è piena di alti e bassi per i Bilancia. Le energie non sembrano mancare, ma la staticità e i problemi degli altri settori di vita potrebbero alimentare il nervosismo, anche immotivato. Come al solito, l’attività fisica ridurrà ogni stress dissolvendoli nel sudore, quindi via libera a palestra e sport. E con l’arrivo progressivo della bella stagione, non sarà affatto una cattiva idea lasciarsi andare a qualche attività all’aria aperta. Una passeggiata, il riposo al sole del parco, un pic-nic con le persone care: bastano piccole occasioni poco impegnative.