Finalmente buone notizie per i nati nel segno della Bilancia, i quali proprio questo mese festeggiano il loro compleanno. Nonostante Saturno sia ancora irremovibile, sono ottime le prospettive in ogni ambito di vita: dal lavoro, che riceverà una piccola spinta, all’amore intrigante a una salute davvero fenomenale. Le prossime quattro settimane, di conseguenze, faranno ricredere i Bilancia sulla bontà di questo 2011 che, effettivamente, li ha messi a dura prova negli scorsi mesi.

Amore:

Intriganti prospettive si aprono per la sfera sentimentale dei Bilancia in ottobre. La voglia di conquistare un nuovo partner sarà molta, così come una sessualità meno fredda del solito, soprattutto nelle prime settimane del mese. Di certo, però, i nati nel segno non limeranno la loro naturale diffidenza nei rapporti di cuore, che in questo mese sarà tuttavia utile per non imbattersi in qualche cantonata. I single possono quindi lanciarsi nei più svariati incontri, anche di natura sessuale, mentre le coppie si possono concentrare sul superamento di alcuni dissidi recenti per far evolvere, così, il rapporto. Un occhio di riguardo, infine, alla fantasia: bisognerà alimentare i desideri senza troppo infierire sulla persona amata.

Lavoro:

Il mese lavorativo della Bilancia prevede molti impegni, ma nessuno sembra sollevare particolari dubbi o sospetti. Questo perché gli appartenenti al segno hanno dedicato lo scorso settembre alla pianificazione, quindi già da ora potrebbero iniziare a raccoglierne i primissimi frutti. Gli eventi non saranno eclatanti, ma il raggiungimento di qualche successo intermedio per un grande progetto futuro è altamente probabile. Verrà anche meno la voglia di discutere con colleghi e superiori, perché si troverà una rapida via per risolvere ogni questione sul nascere. Non è, infine, il periodo giusto per richiedere un cambio di mansione o un avanzamento di carriera: bisogna concentrarsi su quel che si ha e quel che si è raggiunto, perché presto darà molta soddisfazione.

Salute:

La salute è il miglior versante di questo ottobre dei Bilancia. Complici anche le temperature ancora miti, i nati nel segno si sentiranno ricchi di energia e di voglia di fare. La sensazione è quella di voler ripartire dopo una fase di lungo stallo, per prendere la vita a pieno petto anziché subire gli eventi del destino. Bisognerà, tuttavia, prestare attenzione a non strafare, perché il rischio di una buona forma fisica è quello di sottostimare la fatica. Ottime, infine, le attività che alimentano e curano il corpo: via libera, quindi, alla palestra, ma anche a massaggi, trattamenti estetici, passeggiate all’aria aperta o brevi gite fuori porta.