Un buonissimo mese di settembre 2012 attende gli amici della Bilancia, prossimi all’abbandono di Saturno nel segno, che passerà in Scorpione il 5 ottobre. Sarà forse per l’anticipazione di questa buona notizia, dopo un paio d’anni di fatica, che i nati si sentono investiti di nuove energie, soprattutto in ambito relazionale. Le prossime quattro settimane, perciò, sono ottime per nuove conoscenze e simpatici incontri, senza però dimenticare i doveri della sfera professionale.

Amore:

L’amore di settembre invita i Bilancia al coraggio, sia per chi fosse single che per chi fosse in coppia. Coraggio che si deve tradurre sia in una rinnovata spinta erotica, magari con l’indagine di alcune fantasie per troppo tempo rimaste chiuse in un cassetto, che sentimentale, con la confessione dei propri sentimenti a un’ambita preda. I single, grazie a Giove e Venere, non troveranno troppi intoppi nei loro scopi, quasi tutti a carattere sessuale. Le coppie, invece, dovranno dimostrarsi più compatibili al dialogo, più disposte a cedere ad alcune banali richieste del partner. Molti rapporti si consolidano, ma quelli tentennanti da tempo potrebbero addirittura giungere al capolinea. E non sarà una brutta notizia.

Lavoro:

Il lavoro a settembre riparte, dopo il periodo vacanziero, un po’ a rilento. Vi sarà un po’ di noia nel dover riprendere le solite attività quotidiane, tuttavia questo iniziale senso di insoddisfazione si risolverà molto velocemente. Il rapporto con i colleghi migliora, soprattutto verso fine mese, e un superiore potrebbe avanzare complimenti per il raggiungimento di un recente obiettivo professionale. Chi fosse alla ricerca di una nuova occupazione, dovrà giocare d’anticipo, ovvero iniziare ora a inoltrare i curriculum per una vera sorpresa che potrebbe materializzarsi alla fine dell’anno.

Salute:

Buona la salute dei Bilancia per tutte le prossime quattro settimane, grazie a una Venere amica che regala fascino, sicurezza in se stessi e rinnova l’autostima. Non bisognerà in questo processo, tuttavia, peccare di superbia: la forma fisica non manca, ma la strada potrebbe essere ancora lunga per essere davvero irresistibili. Ottimo, come al solito, sarà lo sport, magari approfittando del tepore del primo autunno per un po’ di corsa all’aria aperta. Buono anche il rapporto con l’alimentazione, per un settembre all’insegna della dieta equilibrata e dei piccoli peccati di gola.