Il Cancro, simbolo di tutti i segni d’acqua, sembra risentire di un 2011 incentrato invece sui segni di fuoco. Questo non significa necessariamente che il nuovo anno porterà con sé eventi spiacevoli o negativi, bensì che sarà necessaria più attenzione e impegno per evitare piccoli imprevisti che potrebbero presentarsi lungo il percorso. Il lavoro, ad esempio, potrebbe rivelare piacevoli soddisfazioni che andranno a compensare una vita sentimentale che si potrebbe invece rivelare decisamente tumultuosa. Il segreto per il 2011 sarà non crogiolarsi nel dolore e nel vittimismo, preferendo invece una strategia d’azione più mirata: i Cancro dovranno prendere gli eventi di petto, senza farsi sconfortare da fatti che potrebbero essere percepiti in modo molto più pesante di quanto in realtà non siano.

Amore

Per i Cancro, il 2010 ha rappresentato cambiamenti estremi in amore. Molti appartenenti del segno hanno finalmente coronato il sogno di trovare un compagno di una vita, molti altri si stanno invece medicando le ferite per la rottura imprevista di un rapporto. Ciò che si è coltivato lo scorso anno verrà consolidato nel 2011: gli amori persistenti riveleranno la loro durata eterna, le relazioni interrotte verranno archiviate in modo soddisfacente. Nella prima parte dell’anno i Cancro si sentiranno pronti ad affrontare ogni evenienza amorosa, mentre dall’estate potrebbero sorgere dei dubbi sui partner. Il segreto è resistere fino alla fine dell’anno e assecondare le esigenze dei propri compagni. Il Cancro tende a un’affettività molto impegnativa che spesso esaurisce le energie del partner: pensare anche all’altrui benessere si rivelerà una strategia vincente. Per chi è single, non vi sono dubbi: le braccia di un Pesci non attendono altro.

Lavoro

Il 2011 regalerà buone prospettive in ambito lavorativo, con un aumento delle responsabilità a cui potrebbe seguire una buona compensazione economica. Di certo le mansioni risulteranno faticose, ma alla fine dell’anno i Cancro si renderanno conto di aver effettuato un percorso tutto sommato gratificante. Plutone protegge le opportunità di mercato e le occasioni non mancheranno, ma i Cancro dovranno impegnarsi a non strafare per mettersi in mostra con i superiori. L’obiettivo è star bene con se stessi, anziché mostrare agli altri un’immagine di sé magari distorta. Fortuna e possibili entrate nella seconda metà dell’anno, quando Giove in sestile darà una piccola spinta sul versante economico.

Salute

I Cancro sono noti per amare profondamente la casa, vero e proprio nucleo vitale della loro esistenza e fonte di ricarica quotidiana. Per mantenere un buono stato di salute per tutto il 2011, però, i Cancro dovranno rinunciare a parte del tepore del piumone preferendo le uscite, rimettendosi così in diretto contatto con la natura. Passeggiate, corse rilassanti nei campi, pomeriggi di sole al lago e al mare: solo in questo modo si potrà sconfiggere lo stress e contare anche su una bellezza senza pari. Anche l’alimentazione dovrebbe seguire un nuovo stile naturale, con frutta e verdura di stagione.