Un mese d’agosto 2012 un po’ frenato attende gli amici dei Cancro, stanchi del peso lavorativo sulle loro spalle e forse demotivati in fatto di fortuna. Ma notizie positive provengono in ambito relazionale e affettivo, con quattro settimane che rischiano di essere scoppiettanti almeno in camera da letto. E con così tanto piacere all’orizzonte, di certo non si tratterà di un banale palliativo delle altre situazioni di vita al rallentatore.

Amore:

Simpatici aspetti amorosi attendono i Cancro per questo agosto. Dal giorno 8, infatti, Venere diventa particolarmente amica e porta novità fuori e dentro la coppia, per delle vacanze davvero hot. Ad essere avvantaggiati saranno probabilmente i single, i quali ritroveranno la loro voglia di mettersi in gioco, di fare nuove conquiste e di lanciarsi in nuove avventure, siano esse l’incontro di una notte o solo una breve parentesi sotto l’ombrellone. Ma nemmeno le coppie hanno di che lamentarsi: l’erotismo si rinnova, la camera da letto diventa cocente e anche la sincronia mentale dei partner ne risentirà positivamente. L’unico consiglio, come al solito, è quello di allenarsi maggiormente al dialogo.

Lavoro:

Il lavoro di agosto potrebbe essere ambivalente per gli amici del Cancro. Non si rilevano intoppi o ostacoli insormontabili da superare, ma Marte potrebbe portare stress e nervosismo. E con la scarsa pazienza dei nati nel segno, il rischio di litigi furenti con collaboratori e superiori è davvero probabile. Bisogna allora sforzarsi di mordersi la lingua, di non riservare rancore e nemmeno di essere troppo permalosi: le vacanze sono alle porte, ancora qualche giorno di sobria sopportazione per poi riparlarne in autunno. E proprio il tiepido settembre potrebbe essere foriero di curiose notizie di carriera.

Salute:

Salute un po’ a rilento per questo agosto dei Cancro, per colpa di un Marte non propriamente simpatico. La stanchezza di tanti mesi lavorativi potrebbe farsi davvero sentire e, così, si rischia di rimanere tutto il giorno accovacciati sulla sdraio, privi di ogni motivazione al movimento. Un’ottima ragione per cambiare completamente stile di vita, inserendo maggiori momenti di relax durante l’arco della giornata, curando al meglio l’alimentazione, rinunciando a vizi dannosi come quello del fumo e, ovviamente, incrementando gli sport. Indicate sono le pratiche blande, come ad esempio un buon corso di yoga.