Un mese di dicembre mediamente accettabile attende i Cancro. Positivi di certo il lavoro e la fortuna, con un pizzico di intraprendenza dei nati nel segno più profusa del solito. Smorti, invece, potranno essere salute e amore: le prossime quattro settimane non riservano eventi eclatanti in tema di energie e nemmeno di incontri di coppia. Fortunatamente le vacanze saranno in grado di risollevare anche gli animi più assopiti, riportando in primo piano la socialità e la voglia di condividere con gli altri.

Amore:

Alti e bassi determinano l’amore di dicembre dei Cancro. Molto bene sembra andare l’affinità sessuale, soprattutto fra le coppie consolidate, tuttavia non adeguatamente controbilanciata da una compenetrazione mentale accettabile. I nati nel segno sono forse più solitari o troppo presi da questioni esterne alla relazione, ma spesso si potrebbero dimenticare delle esigenze emotive del partner. Inoltre, potrebbero sorgere delle preoccupazioni sulla tenuta di un rapporto che, tuttavia, non hanno alcuna ragione di esistere. Migliore, invece, le prospettive per i single: come accennato, sarà la sessualità ad avere la meglio, e chi non ha ancora trovato la propria metà ne approfitterà esplorando gran parte delle proprie fantasie erotiche.

Lavoro:

Buone prospettive di carriera si aprono per i Cancro a dicembre, ma bisognerà saperle vagliare con la massima attenzione. Prima di accettare un cambio di mansione o una vera e propria rivoluzione in ufficio, i nati nel segno dovranno valutare attentamente cosa stiano lasciando e dove vorrebbero approdare. L’assertività, inoltre, sarà la strategia primaria per evitare qualche litigio non voluto con i colleghi, per le incomprensioni banali si potrebbero tramutare in guerre nucleare. Per contro, i Cancro si ritroveranno benedetti da un nuovo spirito propositivo, che getterà le basi per un 2012 davvero soddisfacente in termini di carriera. Chi è alla ricerca della prima occupazione, infine, concentri l’inoltro dei curriculum a fine mese: da gennaio potrebbero arrivare buonissime notizie.

Salute:

Energie ma insoddisfazioni, sarà questo il dicembre dei Cancro in termini di benessere. La voglia di fare è estrema, la possibilità di raggiungere i propri obiettivi più contenuta. La discrepanza fra questi due fattori potrebbe generare delle tensioni che si manifesteranno con uno stress non voluto. Per evitare che le feste di Natale si trasformino in insopportabili momenti, già da subito sarà necessario trovare quotidianamente spazi per il proprio riposo, soprattutto mentale. Inoltre, l’attività fisica potrebbe rigenerare non solo il corpo, ma anche la mente. Verso la fine del mese, inoltre, i Cancro potrebbero ritrovare una socialità attiva rimasta assopita negli ultimi tempi: alimentare gli affetti migliorerà anche il benessere psicofisico.