Per gli amici del Cancro febbraio non sarà un mese particolarmente semplice, per questo è richiesta una buona dose di resistenza e di coraggio. I nati del segno si sentiranno poco stimolati al lavoro e poco apprezzati dal partner, mentre la salute fortunatamente non presenterà grossi problemi. La strategia per affrontare le prossime settimane, perciò, sarà di evitare di percepire gli eventi in modo più negativo di quanto realmente siano e, non ultimo, di affrontare le questioni quotidiane a viso aperto. Resistenza e perseveranza, perciò: tutto sommato febbraio è un mese breve.

Amore

Una Venere poco amichevole accompagnerà i Cancro per tutto il mese. L’amore, di conseguenza, non sarà l’ambito di maggior successo per i nati nel segno. Potrebbero esserci dissidi con il partner anche se, fortunatamente, la sfera sessuale non sembra particolarmente risentirne. I single non potranno cimentarsi in particolari occasioni d’incontro e, in caso di nuove frequentazioni, la noia potrebbe interrompere bruscamente relazioni molto fresche. I Cancro non devono, però, troppo demoralizzarsi: Marzo promette un lato affettivo sicuramente più piacevole.

Lavoro

Non è un mese per puntare su obiettivi importanti. I Cancro dovranno cercare di non generare inutili litigi con i colleghi che, da piccoli problemi quotidiani, potrebbero trasformarsi in questioni ben più serie e durature. Più che la pianificazione, a febbraio è richiesto intuito e creatività. Per i progetti importanti, quali un cambio di occupazione o l’avvio di una nuova attività, si consiglia invece di attendere i prossimi mesi quando gli astri saranno decisamente più favorevoli. Chi è alla ricerca della prima occupazione non dovrà demoralizzarsi: febbraio sarà il mese adatto per preparare successi che arriveranno copiosi a fine anno.

Salute

Nonostante un Giove poco favorevole, basterà poco impegno per mantenere un buon livello di salute per tutto il mese di febbraio. I Cancro, perciò, dovranno impegnarsi in un’alimentazione bilanciata e in attività sportive che riducano lo stress. Particolarmente indicato sarà dedicarsi ad attività che stimolano il benessere mentale, come hobby creativi come la scrittura e la pittura.