Un buon mese di febbraio attende i nati nel segno del Cancro, con un accento marcato sui rapporti interpersonali. Le prossime quattro settimane potrebbero essere fitte di incontri e non mancheranno di certo piccole spinte da parte della fortuna, soprattutto in ambito lavorativo. A risentirne, invece, potrebbe essere la sfera amorosa: i nati nel segno appariranno più orientati alla socialità e all’amicizia che alla passione, il tutto forse a detrimento dei partner che dovranno dimostrare una noiosa pazienza.

Amore:

Una sfera relazionale difficile quella di febbraio dei Cancro, a causa delle spinte contraddittorie di una Venere non propriamente amica e di un Marte forse fin troppo determinato. La {#coppia} non sarà di certo la priorità dei nati nel segno, che preferiranno invece dedicarsi alle amicizie e alla professione, con risultati di tutto rispetto. La sessualità potrebbe rendersi complicata e litigiosa, soprattutto a cavallo con {#San Valentino}, e l’intimità mentale potrebbe trovare degli ostacoli derivanti da piccoli litigi sulla questione quotidiana del rapporto. Non è il periodo più idoneo per decisioni esagerate o definitive, perché il turbamento momentaneo potrebbe essere foriero di scelte sbagliate. Bisognerà, per questo, dimostrarsi attendi nei dialoghi, senza sollevare guerre inutili nei confronti del partner. Poche, infine, le possibilità di conquista per i single.

Lavoro:

La sfera lavorativa è l’ambito di vita più entusiasmante per i Cancro a febbraio. Ritorna la voglia di mettersi in gioco in ufficio, di stringere nuovi accordi con i colleghi, di ammaliare un superiore presentando progetti decisamente validi. Il tutto deriva da una nuova predisposizione ai rapporti interpersonali che, sotterrata definitivamente l’ascia di guerra verso alcuni collaboratori, permetterà ai nati nel segno di superare gli ostacoli quotidiani con grande facilità. È un periodo ottimo anche per la ricerca di una nuova occupazione, quindi chi fosse in cerca dovrà impegnarsi nell’inoltro dei curriculum, anche per posizioni ambiziose. La fortuna di certo non manca e potrebbe riservare interessanti sorprese con l’inizio della primavera.

Salute:

La salute dei Cancro a febbraio sarà buona, grazie agli influssi positivi di Marte sull’energia. Il pianeta, però, potrebbe anche sollevare facili nervosismi, perché forse le forze saranno fin troppe per l’indole più pigra e casalinga dei nati nel segno. Non bisognerà, perciò, trasformare questa carica in aggressività, soprattutto nei confronti delle persone che si hanno più a cuore. Utile sarà l’attività fisica, sopratutto per smaltire quelle calorie di troppo assunte durante le scorse feste natalizie, e le attività rilassanti. Massaggi e centri benessere sicuramente non mancheranno nell’agenda di tutti i Cancro.