Un mese di febbraio 2013 buono attende gli amici del Cancro, già da qualche settimana in fase di preparazione per gli incredibili successi che li attendono a partire dall’estate. Sono le relazioni a rappresentare la parte migliore delle prossime quattro settimane, con interazioni proficue e sempre appaganti. Il Cancro, tuttavia, dovrà limare la sua tipica gelosia per non imbattersi in discussioni futili con persone che da sempre stima. Non si rilevano particolari intoppi nemmeno di salute e di professione, anche se i nati nel segno dovranno imparare a non essere troppo ingenui.

Amore:

È un febbraio un po’ movimentato quello che attende i Cancro innamorati, spinti da molte emozioni portate da Venere. I nati nel segno si dimostreranno certamente curiosi e ben disposti alla sperimentazione, soprattutto in caso fossero single. Le relazioni fugaci saranno all’ordine del giorno, le nottate frugali di estrema passione faranno altrettanto. All’interno della coppia consolidata, però, potrebbe prevalere un sentimento di fuga: i nati nel segno vorrebbero procrastinare la risoluzione di alcune questioni che da tempo necessitano di essere analizzate, per spendere la loro energia nel ben più invitante divertimento. Continuare a trascinarsi una zavorra, però, non farà bene alla solidità del rapporto: i Cancro sono quindi chiamati a farsi coraggio per risolvere certe questioni una volta per tutte. Fatto questo, l’amore prenderà davvero il volo.

Lavoro:

La sfera professionale di febbraio sarà dominata dai Cancro impiegati nella comunicazione o in altre attività vagamente creative. Vi sarà una buona capacità di intrattenere rapporti o di gestire facilmente i clienti, quindi carriere come quelle dei PR o delle risorse umane saranno assolutamente privilegiate. Non va male, però, nemmeno in altri ambiti, per quattro settimane quasi prive di stress. Chi volesse cambiare occupazione, è meglio che si muova si da ora: in primavera e in estate arriveranno novità.

Salute:

Voglia di novità e cambiamento anche per l’ambito della salute dei Cancro in questo febbraio. Mercurio e Marte inducono alla sperimentazione, sia essa puramente estetica o ben più pregna. I nati nel segno potrebbero decidere di cambiare pettinatura e stili di vestiario, ma il vero cambiamento si verificherà in fatto di filosofie di vita. Si potrebbe abbandonare una dieta dannosa, è possibile l’inizio di un corso di yoga o di qualche altra disciplina orientale, è quasi certa una nuova attenzione verso le esigenze combinate della mente e del fisico. Attenzione, però, perché la pigrizia potrebbe abbattere tutti questi buoni propositi.