Un giugno di attesa si prospetta per gli amici del Cancro che, ormai da tempo, hanno capito che il 2011 darà filo da torcere alla loro pazienza. Bisognerà resistere almeno a fine mese quando, con i festeggiamenti di compleanno dei nati del segno, la situazione si appianerà donando un rilassante sospiro di sollievo.

Amore:

L’amore di giugno è uno degli ambiti più sereni per i Cancro. I dubbi degli ultimi mesi, soprattutto per le coppie stabili, sembrano essere ormai superati. I single, invece, proveranno la voglia di rimettersi in gioco, grazie anche a una maggiore autostima che non farà altro che alimentare un intrigante potere seduttivo. Non è il periodo giusto, però, per le promesse eterne: meglio rimandarle a dopo l’estate, quando anche la chiarezza mentale della ragione aiuterà ogni decisione.

Lavoro:

Il giugno lavorativo dei Cancro non si prospetta particolarmente propizio, perché continueranno a persistere alcune tensioni irrisolte negli ultimi mesi. Sicuramente, però, si inizierà a percepire un miglioramento, che avrà inizio a metà del mese e troverà il suo culmine dopo l’estate. Non mancheranno delle proposte per un cambio di lavoro o l’avanzamento di carriera rispetto alla posizione attuale, ma controproducente sarà agire inebriati dall’entusiasmo. Ogni scelta andrà, infatti, adeguatamente ponderata.

Salute:

Non vi sono grandi intoppi per questo primo mese estivo, ma i Cancro dovranno prestare attenzione ai soliti malanni di stagione, come gli ultimi strascichi delle allergie primaverili, e alle questioni procrastinate da tempo. Ideale sarà approfittarne per cambiare il proprio stile di vita, abbracciando senza remore una dieta sana, abbandonando alcol e fumo e, non ultimo, rinunciando alle gioie della poltrona in favore di quelle della palestra.