Un mese di giugno di media intensità attende gli amici del Cancro. Il versante sicuramente migliore sarà quello della salute, con un ritorno in grande stile delle energie per affrontare al meglio i primi caldi estivi. Gli altri ambiti di vita risultano invece più dormienti, anche se non si attendono intoppi di grande sorta. Torna però un amico di lungo corso dei nati nel segno, la permalosità, di cui ci si dovrà impegnare a fare a meno nel rapporto con gli altri.

Amore:

Un giugno ambivalente determina la sfera amorosa dei Cancro. Da un lato, vi è sicuramente la voglia di sperimentare dal punto di vista erotico, abbandonando qualche vergogna immotivata in fatto di fantasie erotiche. Dall’altro, tuttavia, vi sarà una certa propensione all’insoddisfazione, al lamentio continuo, non propriamente gradito da chi avrà la “sfortuna” di stare a fianco di un nato nel segno. Bisognerà impegnarsi, perciò, a essere meno permalosi, a non ravvisare intrighi e trabocchetti inesistenti, a non lasciare che la gelosia prenda il sopravvento su altri sentimenti. I single, invece, non potranno sperare in molto di più che di incontri a solo scopo sessuale: dei grandi sentimenti non se ne parla fino al termine dell’estate.

Lavoro:

Meglio non lasciarsi andare a colpi di testa lavorativi in questo giugno, nonostante i Cancro sentano il bisogno di novità in fatto di carriera. La sfera della fortuna non è chiarissima a causa dello spostamento di Giove in Gemelli, ma Mercurio continua a mantenere una buona solidità degli investimenti, sia di energie che prettamente finanziari. Meglio, allora, non insistere con un superiore per un cambio di mansioni o un aumento di stipendio, così come non sarà adeguato continuare a punzecchiare un collaboratore di lavoro sulle proprie debolezze. Chi fosse alla ricerca della prima, o di una nuova, occupazione, faccia ben attenzione alle risposte che si riceveranno per i curriculum: meglio non scegliere il primo posto disponibile, potrebbe nascondere un inganno.

Salute:

La salute di giugno è l’ambito migliore per i Cancro, i quali ritroveranno il massimo delle loro energie e potranno affrontare l’estate con uno spirito davvero nuovo. Si diranno addio ad alcuni grattacapi di stagione verificatesi nei mesi scorsi, si avrà voglia di attività all’aria aperta e di guardare con una nuova consapevolezza al proprio corpo. In tutto questo, però, è obbligatorio rendersi conto di non essere invincibili: meglio evitare ogni esagerazione, soprattutto alimentare.