Un mese di maggio di rispetto attende gli amici del Cancro, con delle piccole soddisfazioni in termini di salute e fortuna e qualche freno, non affatto preoccupante, sul lavoro e sull’amore. I nati nel segno devono imparare nelle prossime quattro settimane a sfruttare al meglio le proprie energie, perché molte occasioni potrebbero nascondersi dietro l’angolo e dovranno essere colte al volo.

Amore:

Venere porta soddisfazioni e sacrifici all’amore dei Cancro. I nati nel segno potrebbero ritrovarsi a maggio più giocosi, pronti a verificare qualche nuova tensione erotica, sia nella coppia che all’interno di avventure fugaci. Ma il rapporto con il partner non sarà sempre semplicissimo, a causa di alcune divergenze di opinione. Proprio per evitare che il rapporto fisico e passionale si infranga sotto i colpi incrociati delle liti quotidiane, i Cancro dovranno imparare di tanto in tanto a mordersi la lingua. I single, invece, è meglio che non siano troppo perentori nei confronti di una nuova conquista, perché giudizi pesanti potrebbero farla fuggire a gambe levate.

Lavoro:

Nonostante all’inizio del mese Mercurio potrebbe rendere pesante la sfera lavorativa con i propri capricci, dalla seconda metà del mese si potrebbero verificare buone occasioni per i Cancro. Bisognerà farsi attenti e furbi per coglierle al volo, soprattutto se riguarderanno un aumento di carriera o, in alternativa, un cambio d’azienda. Proprio in quest’ottica, sarà meglio non dimostrarsi scontrosi nei confronti di colleghi e collaboratori, perché la voglia di litigio potrebbe allontanare questi previsti successi. Chi fosse alla ricerca della primissima occupazione, approfitti proprio degli ultimi 15 giorni per inoltrare curriculum senza sosta: buone notizie attendono oltre l’orizzonte dell’inizio dell’estate.

Salute:

Un mese di maggio all’insegna del benessere attende i Cancro. Le forze ritornano, la voglia di mettersi in gioco anche e, ovviamente, anche il desiderio di sentirsi bene nel proprio corpo. L’attività fisica sarà quindi fondamentale a questo scopo, soprattutto se privilegerà gli sport di squadra, così da soddisfare anche il bisogno sfrenato di socializzazione. Utile sarà anche concedersi qualche spazio di relax in più, magari approfittando dei weekend soleggiati per qualche gita fuori porta, così da agevolare un nuovo equilibrio tra fisico e mente. L’alimentazione, infine, dovrà essere sana: ci si ritroverà così a ridosso dell’estate in perfetta forma.