Un settembre un po’ piatto, ma non eccessivamente funesto, attende gli amici del Cancro. Buona è la salute e tutti gli ambiti di vita connessi, mentre più difficile sarà la sfera lavorativa. Di media intensità saranno i rapporti affettivi, senza slanci particolari ma nemmeno litigi iracondi. L’imperativo di questo mese, perciò, sarà accontentarsi di quel che si è già raggiunto, perfezionando giorno per giorno le tecniche migliori per raggiungere i propri obiettivi.

Amore:

Un settembre amoroso di media intensità attende i Cancro. Gli affetti saranno calmi, sobri, vagamente dolci, ma bisognerà attendere ancora qualche tempo se si è in cerca di un’attrazione fenomenale o di una passione, anche erotica, da mozzare il fiato. Sarà un periodo fresco ma non pungente sia per i single che per le coppie, che dovranno cercare di cogliere il bello dei piccoli eventi con il partner anziché pretendere la luna. Non dovrà mancare, infine, un certo impegno per il mantenimento di una storia consolidata: i rapporti non funzionano da sé per grazia ricevuta, bisogna innaffiare la pianta dell’amore giorno per giorno con cura e senza eccessiva parsimonia.

Lavoro:

Un settembre lavorativo non facilissimo attende i Cancro, i quali potrebbero essere mossi più dalla fretta che dall’intelligenza. Nei rapporti di collaborazione, dosando abilmente le parole si riusciranno a raggiungere importanti obiettivi, ma basterà una battuta fuori luogo per incrinare gli equilibri con i propri colleghi. In altre parole, il mese richiede ai nati nel segno la capacità di sapersi mordere la lingua quando serve e di ricorrere all’assertività: più si sarà docili nei confronti degli altri, maggiori saranno i risultati che si potranno raggiungere con viva soddisfazione.

Salute:

Le energie saranno molte, forse più del solito, quindi i nati nel segno del Cancro potrebbero essere particolarmente motivati dalla voglia di fare. Utile, tuttavia, sarà cercare di incanalare queste forze sorprendenti nella giusta direzione, perché qualsiasi spreco potrebbe avere ripercussioni in termini di cattivo umore. Utile sarà dedicarsi moderatamente allo sport, così da tenere sotto controllo fisico ed energie, e dedicarsi ad attività all’aperto approfittando del primo sole autunnale. La dieta, infine, dovrà essere equilibrata e prediligere alimenti di stagione.