Un mese di settembre 2012 buono, senza intoppi di particolare sorta, attende gli amici del Cancro. Il settore di vita che potrà godere dei maggiori benefici è quello della salute, grazie a un ritorno delle energie e una discreta voglia di fare. Ma non si rilevano particolari intoppi anche in altri ambiti, come ad esempio il lavoro e le relazioni, grazie a un influsso positivo proveniente da pianeti come Marte e Venere. Si incomincia l’autunno con dei buoni propositi, di conseguenza, un po’ come se si trattasse di un nuovo anno scolastico.

Amore:

Passione e malizia determineranno le prossime quattro settimane per gli amici del Cancro. Marte spinge all’arte della conquista, quindi particolarmente favoriti saranno i single in cerca di simpatiche avventure, di incontri fugaci. Il fascino di certo non manca e non sarà affatto difficile fare cadere una preda ambita sotto i fuochi incrociati dell’erotismo. Venere, invece, spinge alla passionalità all’interno delle coppie, anche quelle consolidate. Vi potrebbe essere una nuova consapevolezza in fatto di fantasie erotiche o, semplicemente, una maggiore propensione al coraggio in camera da letto. Bisognerà approfittarne senza troppe remore.

Lavoro:

Non si prevedono grandi intoppi per la sfera lavorativa dei Cancro a settembre, anche se i nati nel segno potrebbero rivelarsi fin troppo pignoli in ufficio. Mercurio spinge alla precisione certosina che, tuttavia, non sarà perseguita sempre dai propri colleghi o superiori di lavoro. Per questo motivo, potrebbero sorgere delle piccole discussioni con chi condivide lo stesso ambiente di lavoro, per opinioni divergenti su come portare al successo un progetto comune. Buone prospettive anche per chi fosse alla ricerca di una nuova occupazione, anche se sarà necessario vagliare al meglio ogni proposta che verrà avanzata.

Salute:

La sfera della salute è sostenuta da un ritorno delle energie, dopo un agosto forse fin troppo noioso per i nati nel segno. Bisognerà, tuttavia, evitare di concedersi alla pigrizia e all’ozio, due fattori che vanno a nozze con il carattere casalingo dei Cancro. Per mantenere queste prodigiose energie a un livello elevato, infatti, necessario sarà concedersi ogni giorno all’attività fisica, sperimentando magari qualcosa di nuovo. Perché, ad esempio, non approfittarne per abbandonare la palestra e abbracciare uno sport di squadra, sicuramente più entusiasmante anche dal punto di vista della socializzazione? Infine, attenzione all’alimentazione: abusare con i vizi di gola non sarà affatto una buona scelta per l’inverno in arrivo.