Un mese di alti e bassi sarà l’agosto degli amici del Capricorno. Ma non vi sarà motivo di preoccuparsi, perché questo 2011 ha presentato sfide ben peggiori, quindi le prossime quattro settimane verranno risolte in modo fluido e indolore. A destare qualche preoccupazione è solo la sfera affettiva, mentre gli altri ambiti di vita, seppur senza picchi eclatanti, non sembrano creare fastidi di alcuna sorta.

Amore:

Nonostante l’energia e la vitalità di alcuni sentimenti, l’agosto dei Capricorno potrebbe essere all’insegna delle discussioni quotidiane. Forse solo mossi dalla volontà di un punzecchiamento reciproco, i partner potrebbero lanciarsi in battibecchi immotivati che, tuttavia, si risolveranno velocemente così come sono nati. La passione è comunque elevata e a beneficiarne saranno soprattutto i single, i quali potrebbero davvero lanciarsi in avventure dai contorni hot irripetibili.

Lavoro:

Potrebbe essere difficile mantenere il giusto impegno prima delle agognate vacanze, ma i Capricorno ad agosto dovranno dimostrare attenzione e determinazione sul lavoro. Inoltre, bisognerà evitare in modo intelligente alcuni tranelli orditi dai colleghi invidiosi, i quali potrebbero cercare di screditare i nati nel segno agli occhi di un superiore. Nonostante questo, al ritorno dalle vacanze sarà ben evidente la fedeltà di carriera e, di conseguenza, la strada lavorativa riprenderà a essere in vaga discesa.

Salute:

Agosto è tranquillo in termini di energia, anche se i Capricorno dovranno comunque prestare attenzione a quei fattori con cui già hanno familiarizzato durante quest’anno: alimentazione controllata, palestra, attività fisica e relax mentale. Chi soffre di un acciacco cronico, inoltre, potrebbe trovare nuove modalità di risoluzione, magari stabilendo uno stile di vita più appropriato alla forza richiesta dalla quotidianità. Il mese, infine, ben si presta per dire definitivamente addio alle dipendenze, come potrebbe essere quella del fumo.