Un agosto 2012 in frenata attende gli amici del Capricorno che, dopo una prima parte dell’anno assolutamente promettente, ora si trovano a dover gestire una fase di stop. Gli ambiti più difficoltosi potrebbero essere quelli del lavoro, dell’amore e dei rapporti interpersonali in generale, quindi bisognerà ben stare attenti a quanto si comunicherà agli altri. Frasi maldestre, giudizi troppo critici e leggerezza nel rapporto con gli altri potrebbero essere funesti.

Amore:

L’amore di agosto impone ai Capricorno di procedere con i piedi di piombo. Venere e Marte non sono propriamente amici e, quindi, potrebbero portare al conflitto facile, alla pignoleria e alla recriminazione. Tutti aspetti che non fanno bene né alla comprensione reciproca all’interno della coppia e nemmeno alla sessualità. E proprio il sesso rischia di spegnersi perché, dopo mesi di coraggio erotico, potrebbero momentaneamente palesarsi le solite ansie. La paura di essere giudicati negativamente in camera da letto, di comunicare una fantasia eroica singolare, di non riuscire a soddisfare pienamente il partner. Perché, tuttavia, fasciarsi la testa prima di ferirla?

Lavoro:

Il lavoro di agosto non vede i Capricorno come dei leader, ma non per questo significa che quattro settimane negative sono in arrivo. I nati nel segno sono chiamati in questo mese a scegliere il ruolo di comprimari o di abili mediatori. Bisognerà lasciare le redini di un progetto a un collega decisamente più competente e agire, invece, come degli indispensabili consiglieri. Non essere i primi sul podio non è affatto disdicevole e, con l’arrivo dell’autunno, un superiore di certo si congratulerà per il supporto collaborativo che sarete stati in grado di offrire.

Salute:

La salute di agosto impone il massimo del riposo per i Capricorno, che potrebbero ritrovarsi sulle spalle un carico pesante di stress e insoddisfazione. Per questo motivo, è meglio privilegiare vacanze in località calme, magari di montagna, anziché scegliere la movida delle spiagge più in voga del momento. L’attività fisica dovrà essere dolce e spirituale, quindi utilissimo sarà occupare il proprio tempo con un corso di yoga. Meglio non eccedere nemmeno con i vizi, di ogni natura essi siano. La bilancia potrebbe rivelare brutte sorprese dal ritorno della vacanza e, non ultimo, alcol e fumo potrebbero generare degli acciacchi sicuramente evitabili.