Un 2012 di rinascita e soddisfazioni per i cari amici del Capricorno. Gli effetti funesti del 2011 saranno già da gennaio un lontano ricordo e, sin dai primi giorni dell’anno, i nati nel segno di sentiranno pronti a nuove sfide. Battaglie che sicuramente verranno vinte, sia in campo amoroso che professionale. 12 mesi, perciò, per ritrovare la fiducia in se stessi, per alimentare una nuova autostima e, non ultimo, anche per togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

Amore:

L'{#amore} riparte in quinta già dall’inizio dell’anno e, soprattutto a livello sessuale, i Capricorno sapranno come approfittarne. Dopo un 2011 di frustrazioni, dove le fantasie erotiche sono state sconfitte dalla vergogna e dalla paura di agire, i nati nel segno si riscopriranno conquistatori, maliziosi, pronti alle pratiche più disparate. Non è forse un anno che avvantaggia le coppie ormai stabili, per non dire stagnanti, mentre i single andranno davvero spediti come treni. Un momento di pausa solamente durante l’estate, quando i Capricorno potrebbero dedicarsi a recuperare le forze dopo sei mesi di impegni amorosi fitti, per poi riprendere a pieno ritmo in concomitanza con la riapertura delle scuole. E saranno i partner stabili, questa volta, a trarne la maggiore soddisfazione: merito anche dei figli lontani, che consentono così di testare ogni angolo della propria casa. Da dove arriva questa energia? Da alcune influenze del giocoso Giove.

Lavoro:

Buone promesse anche in ambito professionale, con la preghiera di saper attendere la seconda parte dell’anno. Non appena Saturno lascerà la sua posizione in Bilancia, i Capricorno potrebbero saggiarne gli effetti per osmosi. E, così, piccoli successi quotidiani potrebbero manifestarsi, soprattutto in termini di rapporti più rilassati con i colleghi. Durante l’anno, inoltre, i cambi di occupazione potrebbero essere molteplici: molti nati nel segno stanno ancora cercando la propria via, oltre che sicure conferme. Non c’è motivo di disperarsi, tuttavia, perché da novembre potrebbe arrivare la tanto agognata notizia di stabilità. Un po’ di resistenza, perciò, sarà un buon prezzo da pagare per un successo a fine anno che si prospetta come decisamente piacevole.

Salute:

Anche la salute segue l’andamento degli altri segni: inizio anno buono, estate forse sottotono, dicembre scoppiettante. I Capricorno dovranno imparare a prendersi maggiormente cura di loro stessi, non lesinando palestra e dieta equilibrata ma anche socialità e voglia di mettersi in gioco. Saranno proprio i rapporti umani, infatti, a produrre quel benessere mentale che nemmeno una squadra di calcio di psicoterapeuti riuscirebbe a generare. Attenzione ai mesi caldi dell’anno, perché la pressione potrebbe riservare sorprese poco piacevoli: non si vorrà, infatti, svenire sul lungomare dopo aver incontrato il compagno perfetto, vero?