Un buon 2013 attende gli amici del Capricorno, supportati da ben tre pianeti: Nettuno, Saturno e Plutone. Sarebbe un anno senza alcun intoppo, se non fosse per una certa mancanza di coraggio: i Capricorno potrebbero essere limitati nella loro scalata al successo dalla paura di prendere il volo. Non vi saranno comunque eventi funesti: i prossimi 12 mesi saranno mediamente piacevoli in tutti gli ambiti di vita. Soprattutto in amore, dove qualche scherzo meschino di Giove e Urano potrebbe dar vita a una vera e propria rivoluzione. Bando alle chiacchiere, quindi, per questo anno in arrivo: il 2013 impone di essere affrontato di petto.

Amore:

Il 2013, come anticipato poc’anzi, sarà un anno di rivoluzione soprattutto in amore. I Capricorno potrebbero provenire da relazioni non propriamente avvincenti, da storie con le fondamenta pericolosamente incrinate. E i prossimi 12 mesi potrebbero finalmente dare un colpo di grazia a queste situazioni ma definite. Finalmente, perché non ha senso continuare con l’autolesionismo di vivere una storia d’amore che non si sente davvero propria. Fatta questa opera di destrutturazione, che di certo richiederà un certo impegno emotivo, i Capricorno saranno davvero pronti a spiccare il volo, trovando l’amore perfetto. Demolendo si potranno conoscere persone nuove e fra queste il 2013 promette davvero un amore eterno. Demolendo si raggiungerà una nuova consapevolezza erotica, che porterà ad abbandonare tutte le paure del passato per conquistare il massimo della passione, per sperimentare tutte quelle fantasie che da decenni risultano ben serrate in un cassetto. Insomma, un anno di novità, un anno in cui il cuore batterà davvero velocemente.

Lavoro:

Un buon 2013 è atteso per il lavoro dei Capricorno: Plutone consolida delle decisioni di carriera fatte in tempi recenti, Saturno permette di superare brillantemente ogni ostacolo in ufficio. Anche sul lavoro è attesa qualche piccola rivoluzione, anche se in misura minore rispetto a quanto accadrà in amore: le condizioni da mesi non soddisfacenti verranno demolite. Qualche Capricorno potrebbe decidere di affrontare la strada di un’attività in proprio, recuperando una grande autostima: sarà un vero successo. E qualcuno potrebbe decidere di sottoporsi a quel colloquio di lavoro procrastinato per anni per paura, raggiungendo ovviamente un grande obiettivo. La parola d’ordine per la sfera professionale del 2013 è, in altre parole, solo una: coraggio. Lanciarsi senza paracadute in questi 2013 di sicuro non porterà a uno schianto al suolo.

Salute:

Buona anche la sfera della salute per i Capricorno, chiamati però dagli astri a piccole modifiche delle loro routine quotidiane. Un anno di novità richiede anche molta pazienza: per quanto difficile, nel 2013 ai nati nel segno verrà richiesto di abbandonare qualche vizio, alimentare e non, per ritrovare una fresca forma fisica. Migliora anche il look, la consapevolezza di se stessi e le energie non mancano. Attenzione, però, solo ai piccoli malanni durante i cambi di stagione.