Un mese d’aprile sufficientemente buono attende gli amici del Capricorno, anche se sul versante della forma fisica bisognerà prestare particolarmente attenzione alla fatica e ai piccoli malanni di stagione. Provvedere attentamente al proprio corpo, garantirà quattro settimane di soddisfazioni per i nati nel segno, vero inizio di un cambiamento dopo un 2011 forse fin troppo in sordina.

Amore:

Venere alimenta la sfera amorosa dei Capricorno come non accadeva da tempo, ma non punterà questa volta sul sesso facile o sui rapporti fugaci, bensì sul più severo degli impegni emozionali. Il pianeta suggerisce alle coppie stabili la presenza di un amore importante, amore che tuttavia non può alimentarsi senza interventi. I partner dovranno imparare a conoscersi maggiormente, a comprendersi con uno sguardo, ad aiutarsi reciprocamente senza che vi sia bisogno di una richiesta esplicita. I single, invece, potrebbero andar ben oltre alla mera soddisfazione di un’esigenza sessuale, creando così le basi per qualcosa di più pregno con un recente incontro. Questa situazione durerà fino al termine dell’estate.

Lavoro:

Il lavoro dei Capricorno stimola la comunicazione nel mese di aprile, grazie a un Mercurio convincente ed ammaliante. Ad essere avvantaggiati saranno tutti quei lavori che hanno a che fare con il dialogo, dai responsabili di sportelli per il pubblico fino agli speaker radiofonici, passando ovviamente per gli avvocati. I nati nel segno saranno molto bravi a convincere e mediare, quindi nelle prossime quattro settimane potrebbero essere presi come pacieri delle liti fra colleghi in ufficio. Chi fosse alla ricerca di una nuova occupazione, faccia leva sulla comunicazione verbale per convincere anche il più restio dei datori di lavoro all’assunzione.

Salute:

La salute è altalenante in questo aprile, dove alcuni Capricorno potrebbero soffrire dei fastidi della stagione, come le annose allergie primaverili. Si specifica “alcuni Capricorno” perché, fra i tanti, vi è una decade che sarà privata da questo fardello: la seconda, per le prossime quattro settimane amica di Giove. Per tutte le altre, invece, la strategia migliore per affrontare il mese sarà quella di rinforzare il proprio sistema immunitario: alimentazione sana ricca di verdure e vitamine, attività fisica regolare, abbandono di vizi come fumo e alcol. Così facendo, lo spauracchio di un mese di raffreddori e febbre a letto non si paleserà, garantendo così un periodo di grandi soddisfazioni e più che sufficienti energie.