Finalmente uno splendido mese di dicembre per il Capricorno: le tensioni di tutto il 2011 sembrano ormai diventate un vago ricordo, le prossime quattro settimane sono quindi da goderne nel massimo del relax. Ottimo l’amore, buoni salute e lavoro, sicuramente si tratta di una giusta gratificazione dopo tanto patimento subito. Certo, gli eventi forse non saranno eclatanti, ma sicuramente piacevoli rispetto a quanto sopportato fino a ora. Natale 2011, perciò, si prospetta come particolarmente appagante.

Amore:

L’amore dei Capricorno segna a dicembre un gradito ritorno: quello della voglia di mettersi in gioco. Il 2011 è stato all’insegna della pazienza, del dubbio, della mancanza del coraggio. Quest’ultimo mese, tuttavia, mescola le carte in tavola e infonde nuova energia alle coppie. Innanzitutto a livello sessuale, con l’abbattimento di un muro di vergogna che impediva di raggiungere fantasie e giusta soddisfazione. Poi a livello mentale, dove non si cercherà più di modellare inutilmente il partner in base alle proprie aspettative, bensì lo si accetterà sia per i suoi pregi che per i suoi difetti. I nati nel segno ancora single, inoltre, potrebbero sentire verso la fine del mese il desiderio di andare oltre la mera sessualità, per iniziare a costruire qualcosa di più completo. Non è un obiettivo semplice, ma per alcuni si potrebbe concretizzare nel corso del 2012.

Lavoro:

La sfera professionale di dicembre impone ai Capricorno di guardare al futuro con occhi speranzosi. C’è chi non sopporta più il proprio posto di lavoro, chi l’ha perso, chi spera di entrare sul mercato delle carriere con una posizione edificante. A dicembre non accadranno grandi cambiamenti, ma prospettive molto interessanti potrebbero arrivare entro la prima metà del 2012, quindi ora è tempo di porre le giuste basi. Necessario, quindi, aggiornare al meglio i propri curriculum, sottoporsi a numerosi colloqui di lavoro e, perché no, migliorare la propria spendibilità sul mercato con un corso di perfezionamento o di lingue. Ancora qualche tensione, invece, nel rapporto con i colleghi: meglio non disturbare il cane che dorme, si vivrà di certo più sereni in ufficio.

Salute:

Non vi sono particolari problemi di salute per questo dicembre dei Capricorno. Sarà anche grazie al relax del clima vacanziero, che di certo distende i nervi e allontana le tensioni, ma i nati nel segno si ritrovano nettamente più sereni rispetto al solito. Quindi l’unico consiglio dalle stelle è quello di godersi appieno la vacanza, senza però scadere nei soliti abusi, siano alimentari o di vizio, cui i Capricorno sarebbero portati in periodi di rilassamento più che totale.