Un mese di dicembre 2012 interessante attende gli amici del Capricorno, pronti a una ventata di freschezza. I freni degli ultimi mesi paiono essere scomparsi in tutti i settori di vita e, almeno per una volta nella propria vita, i Capricorno saranno fautori del proprio destino. Solitamente inclinati verso le esigenze degli altri, ora i nati nel segno sono pronti a provvedere innanzitutto al loro benessere. Non è affatto un impeto d’egoismo, bensì un bisogno di ritrovare quell’autostima che da tempo pareva perduta.

Amore:

Un mese di dicembre movimentato attende i Capricorno in fatto di cuore. Sono ben tre i pianeti che agiscono su questa sfera e non tutti con gli stessi intenti: Saturno, Nettuno e Plutone. In generale, si può dire che i nati del segno andranno alla ricerca di rapporti più intimi e pregni: si desiderano significati importanti, progetti per il futuro, fondamenta ben radicate per una relazione. Ma vi è anche una conseguenza da non sottovalutare: qualcuno potrebbe decidere di interrompere una relazione che da molto tempo è stagnante. Questo perché si sente la voglia di cambiare anche in amore, di levare i piedi dal pantano, di regalare una legittima eutanasia a un rapporto che ormai non può più decollare. E una volta liberi, è molto probabile che questi Capricorno non si lancino alla ricerca di un nuovo amore, bensì preferiscano concedersi qualche periodo di sesso super appagante.

Lavoro:

La sfera lavorativa di dicembre è la più piatta area di tutti gli ambiti di vita del Capricorno. Anche se i nati nel segnano sentono il desiderio di una svolta, la carriera sembra essere ancora immobile. E così anche la vita d’ufficio, che potrebbe apparire più noiosa del solito. Fortunatamente le imminenti vacanze abbreviano il tempo di questa tortura, regalando almeno 10 giorni di preoccupazioni aziendali lontane dalla propria mente. Bisogna solo pazientare ancora un po’, perché il 2013 potrebbe portare a un’occupazione davvero vicina al lavoro dei sogni.

Salute:

Il mese di dicembre è privo di grandi preoccupazioni per i Capricorno. I malanni dell’autunno sono ormai un brutto ricordo e, forse anche grazie agli anticorpi formati dai numerosi raffreddori delle ultime settimane, nemmeno le noiose influenze faranno capolino sul Natale. C’è quindi tutto lo spazio per riposarsi, per divertirsi, per concedersi anche qualche piccolo peccato di gola. Solo a Capodanno bisogna prestare un minimo di attenzione in più agli eccessi, perché il troppo alcol potrebbe inaugurare il 2013 con un pesantissimo mal di testa.