Il 2011 non favorisce di certo il Capricorno, e i nati del segno l’han capito già dal gennaio appena trascorso. Non si prevedono netti cambiamenti nemmeno per febbraio, un mese che si rivelerà altalenante. Da un lato, infatti, la vita amorosa sembra riconquistare un po’ di sprint perduto, dall’altro il lavoro potrebbe sollevare qualche grattacapo. I Capricorno potranno superare ogni ostacolo con attenzione e pazienza, focalizzandosi sugli obiettivi da raggiungere a fine anno.

Amore

L’amore è sicuramente l’ambito migliore del febbraio dei Capricorno, che potranno finalmente contare sull’apporto salvifico di Venere. Con il partner, perciò, potrebbero dissiparsi i dubbi dell’ultimo periodo e la vita sessuale potrebbe subire uno slancio inedito. Proprio in tema di erotismo, sarà importante dare sfogo alle proprie fantasie, comunicandole alla persona amata senza alcuna vergogna. Sia i single che le coppie, infatti, dovranno imparare a osare, approfittando di un momento propizio che, nel corso dell’anno, non apparirà di frequente.

Lavoro

Un febbraio stabile, forse un po’ noioso, attende la sfera lavorativa del Capricorno. Sebbene litigi con colleghi e superiori non sembrino attraversare le prossime settimane, è possibile che i nati del segno soffrano una certa insoddisfazione derivante da un cambiamento che tarda ad arrivare. Non bisogna demoralizzarsi, bensì dimostrare tutte le proprie capacità per incuriosire l’occhio attendo del datore di lavoro: chissà, nei prossimi mesi potrebbe arrivare una promozione.

Salute

Gli eventi di febbraio, soprattutto quelli lavorativi, spingeranno i Capricorno a sfogarsi con il cibo: occhio alla bilancia, perché Giove potrebbe predisporre a prendere peso con molta facilità. La fase dei malanni di stagione sembra essere superata, ora è tempo di dedicarsi a tutte le attività rilassanti che stimolano la fantasia: coltivare un hobby creativo sarà un’ottima terapia per lo stress.