Un mese di febbraio di media entità, ma con qualche picco simpatico, attende gli amici del Capricorno. A ottenere maggiore spinta saranno la salute e la fortuna, così come i rapporti interpersonali quotidiani. Qualche insoddisfazione, tuttavia, potrebbe manifestarsi all’interno della {#coppia}: i nati nel segno non sembrano più essere così ben disposti alla mediazione, preferendo invece dei piccoli litigi, seppur di entità contenuta.

Amore:

L’amore non è propriamente l’ambito migliore del febbraio dei Capricorno, nonostante per tutte le quattro settimane rimarrà una voglia di sperimentazione erotica, salvaguardando così il divertimento di {#San Valentino}. A sollevare delle piccole insoddisfazioni quotidiane, così come anche dei litigi forse evitabili, sarà l’azione combinata di Venere e Saturno, non propriamente amici dei nati nel segno. Tutto migliora verso la fine del mese, nel frattempo ci si dovrà accontentare – e non è cosa di certo da poco – solamente di una sessualità marcata. Questa previsione non vale solamente per le coppie assodate, ma anche per i single: quest’ultimi potrebbero imbattersi in molti incontri, ma nessuno di questi porrà le basi per qualcosa di più serio di uno scottante eros.

Lavoro:

La sfera lavorativa dei Capricorno a febbraio è neutra, ma non prive di buone occasioni. Marte e Giove stimolano il raggiungimento di nuovi obiettivi, alcuni considerati impensabili fino a pochi mesi fa, ma promettono anche un percorso che non sarà propriamente in discesa. Le occasioni di carriera, perciò, non cadranno immotivatamente dal cielo, ma dovranno essere cercate con occhio attento e scrutatore. Stessa attenzione che dovrà essere accordata al rapporto con i colleghi, alcuni dei quali potrebbero configurarsi come dei falsi amici. Chi è alla ricerca di una nuova occupazione agisca già da subito: il 2012 sarà per i Capricorno un anno di grandi cambiamenti, che coinvolgeranno anche la professione, e chissà che una nuova mansione non arrivi proprio in primavera.

Salute:

La salute è molto buona per il febbraio dei Capricorno. Le energie non mancano e la voglia di mettersi in gioco nemmeno, ma bisognerà fare attenzione a non voler per forza strafare. L’attività fisica, di conseguenza, dovrà essere attentamente vagliata: uno sforzo fuori dal comune, infatti, potrebbe procurare spiacevoli effetti come dolori o piccoli traumi. Dal punto di vista psicologico non si rilevano troppe preoccupazioni, se non la solita marcata predisposizione alla nostalgia del passato. Sarà importante, per recuperare in termini di autostima e voglia di vivere, imparare a liberarsi di alcuni pesi, scacciare le zavorre inutili, riprendere le redini del presente.