Un buon mese di febbraio 2013 attende gli amici del Capricorno, praticamente avvantaggiati in qualsiasi settore di vita. La sfera amorosa è intrigante, la professione non desta alcun sospetto e anche la salute promette sufficienti energie per affrontare le prossime quattro settimane. Solo la fortuna sarà neutra, quindi non sarà indicato spendere troppo in scommesse o lotterie, ma il gioco non è di certo uno dei primi pensieri per i nati nel segno.

Amore:

Il febbraio amoroso dei Capricorno è davvero avvincente, grazie al supporto di Venere. La comunicazione con il partner migliora, così come migliora la sincronia di intenti all’interno della coppia. In queste quattro settimane, di conseguenza, le coppie consolidate potranno iniziare a pensare a una progettualità più ampia, magari che culmini con un matrimonio da celebrarsi entro la fine dell’anno. Notizie positive anche per i single, molto carichi dal punto di vista erotico: le occasioni di incontro non mancheranno e nessuna, a quanto pare, verrà perduta. Vi sarà la possibilità di sperimentare appieno le proprie fantasie, anche quelle che normalmente non si raccontano per paura di essere troppo criticati dal partner. La capacità di conquista sarà anche accompagnata da uno charme perfetto, che potrebbe rendere i nati nel segno davvero irresistibili.

Lavoro:

La sfera professionale promette sicure soddisfazioni, perché Marte e Mercurio spingono alla comunicazione e avvantaggiano tutti quei lavori che hanno a che fare con il prossimo. Andranno alla grande, di conseguenza, tutti i Capricorno che sono impiegati nelle relazioni pubbliche, ma anche chi è semplicemente addetto a servizi di consulenza, help desk e via dicendo. Un po’ più a rilento procedono le professioni creative, ma nulla di cui ci si debba realmente preoccupare. Piccole novità, infine, anche per chi fosse in cerca di una nuova occupazione: il telefono potrebbe iniziare a squillare.

Salute:

Sembra ormai lontano lo spauracchio dei malanni di stagione che ha caratterizzato il precedente gennaio: a febbraio i Capricorno saranno pronti a lanciarsi nelle attività quotidiane senza troppo preoccuparsi di influenze o raffreddori. Il focus è sulle questioni psicologiche, quindi i nati nel segno utilizzeranno le prossime quattro settimane per risolvere alcune questioni legate all’ansia, alla paura degli altri, alla scarsa autostima. Per farlo, si consiglia di dedicare parte del proprio tempo – magari nei weekend – alla meditazione, aiutandosi con qualche disciplina orientale quale lo yoga.