Un buon mese di gennaio 2013 attende gli amici del Capricorno, supportati da Mercurio e Venere in qualsiasi settore di vita. Migliorano i rapporti con gli altri, aumentano le entrate finanziarie e anche le energie permangono per tutto il mese su buoni livelli. Serve però un’iniezione di coraggio, perché i nati nel segno sembrano restii ad abbandonare delle vecchie abitudini ereditate dallo scorso anno, soprattutto in tema amoroso. Una ventata di cambiamento sta per arrivare, bisogna approfittarne sin da subito.

Amore:

La sfera amorosa di gennaio è per i Capricorno particolarmente intrigante, grazie a una Venere decisamente splendida. A partire dal 10 del mese, infatti, vi è un ritorno in grande stile di tutte le emozioni connesse alla coppia, dal romanticismo al sesso passando a una progettualità futura. E proprio l’erotismo potrebbe assistere a dei fuochi d’artificio mai accesi prima, con l’abbattimento di alcune remore del passato verso il raggiungimento del massimo piacere. I nati nel segno sono pronti alla sperimentazioni, sono pronti a raccontare al partner le loro fantasie più recondite, sicuri nell’indagare cosa li soddisfi davvero. Si tratta di un orientamento che colpirà indifferentemente le coppie che i single, quest’ultimi ben lanciati nell’arte della conquista. Una conquista che non si fermerà solo a un incontro di una notte, bensì propensa a simpatici effetti collaterali in futuro.

Lavoro:

Anche la sfera lavorativa è priva di grandi intoppi, soprattutto nella prima parte del mese. I Capricorno, supportati da Mercurio, riusciranno a focalizzare al meglio i loro obiettivi e a imbastire un percorso professionale che durerà per tutto il 2013. Migliorano i rapporti con i colleghi, si daranno meno attenzioni ai pettegolezzi in ufficio, vi potrebbero essere addirittura piccoli incrementi in materia di stipendio. La situazione potrebbe rallentare a cavallo con febbraio, ma il rallentamento non porterà con sé effetti negativi. Ottime anche le probabilità per chi fosse alla ricerca di una nuova occupazione, soprattutto nei primi giorni dell’anno nuovo.

Salute:

Salute di media intensità per il gennaio dei Capricorno: le energie non mancano, ma qualche comportamento superficiale potrebbe favorire i malanni di stagione. È meglio non esporsi troppo alle basse temperature ed evitare le esagerazioni in campo alimentare. L’attività fisica, soprattutto quella in palestra, non dovrà essere invece troppo intensa, per non sprecare energie che saranno utili in altri campi.