Un mese di giugno di media intensità attende gli amici del Capricorno, con qualche freno solo in termini lavorativi. La energie sono al massimo, la voglia di mettersi in gioco di certo non manca, ma qualche collega di lavoro potrebbe essere d’intralcio per il raggiungimento di un importante obiettivo. I nati nel segno dovranno imparare in queste quattro settimane a essere particolarmente zen nei rapporti con gli altri.

Amore:

L’amore di giugno è giocoso per i Capricorno, ma forse fin troppo infantile per gli impeti di solidità dei nati nel segno. La sessualità di certo non mancherà nell’agenda del segno, con anche una buona esplorazione delle fantasie erotiche, ma verrà meno quel grado di serietà a cui da sempre si aspira. Così i bisticci con la persona amata potrebbero farsi quotidiani, così anche come la ricerca di attenzioni che non si esauriscano semplicemente all’interno della camera da letto. Come accennato poc’anzi, l’atteggiamento giusto da assumere è quello zen: liberarsi dalle critiche immotivate, trovare sempre l’adeguata pazienza e, soprattutto, non perdere la speranza per un miglioramento della relazione. Diversa la questione per i single, più improntati sul sesso che sul desiderio di storie di grande durata.

Lavoro:

La sfera lavorativa di giugno dei Capricorno è un vero e proprio campo minato, perché la voglia di successo dovrà confrontarsi con la ritrosia di alcuni colleghi fin troppo maligni. I nati nel segno potrebbero sentirsi vittime di ingiusta considerazione, soprattutto da parte dei superiori, come se negli ultimi mesi non si fosse raggiunto nulla di particolarmente importante. In realtà non è così: il Capricorno sta lastricando tassello per tassello un percorso che porterà a uno straordinario successo entro la fine dell’anno. Percorso che ora è solamente a metà strada, quindi bisogna affidarsi alla pazienza. Il consiglio per le prossime quattro settimane è basarsi solo sulle proprie forze, evitando i consigli di colleghi che potrebbero aver ordito un subsolo tranello.

Salute:

La salute è il miglior ambito del giugno del Capricorno, segno che vivrà particolarmente bene tutta l’estate. Lo stress sarà ai minimi livelli, grazie anche all’intensa attività fisica delle ultime settimane, e la calura estiva non sembra causare troppo intoppi. Un po’ d’attenzione dovrà essere accordata all’alimentazione: è meglio non sfidare il fato con abusi di alcol e dolci, per non trovarsi brutte sorprese sulla bilancia in autunno.