Non è un luglio semplicissimo per i nati nel segno del Capricorno, in particolare per quanto riguarda il benessere e la sfera affettiva. Qualche fastidio di stagione, magari derivante dal caldo, potrebbe innervosire i nati nel segno. E a questo potrebbe aggiungersi una certa delusione per il comportamento del partner. Il consiglio è quello di imparare a considerare il bicchiere come mezzo pieno.

Amore:

Il luglio amoroso dei Capricorno potrebbe essere più statico del solito, con buona pace della passione più sfrenata. In realtà, i nati nel segno potrebbero essere semplicemente occupati dell’analisi di se stessi per accorgersi delle richieste del partner. Il sentimento non è di certo venuto meno, solo che alcune coppie appariranno troppo impegnate per condividere momenti intensi insieme. I single, invece, potrebbero decidere di sfogare le tensioni del mese lanciandosi nel sesso sfrenato. Bisognerà ricordarsi, tuttavia, come non si tratti di semplice ginnastica, bensì dell’unione con una persona le cui emozioni dovranno essere prese in debita considerazione.

Lavoro:

La sfera lavorativa dei Capricorno richiederà, nel mese di luglio, un impegno costante e una determinazione senza pari. Alcuni successi potrebbero essere a portata di mano, ma i nati del segno potrebbero non accorgersene. I motivi per protestare con un superiore, inoltre, potrebbero essere i più disparati, ma non varrà la pena di perdere energie e fiato con chi ha le orecchie tappate da fin troppo tempo. Favorite, infine, saranno tutte le mansioni di stampo creativo.

Salute:

La salute genera grattacapi in questo mese estivo. Qualche acciacco del passato potrebbe tornare a farsi sentire e, per questo, i Capricorno manifesteranno una certa insoddisfazione. Fortunatamente, però, si tratterà di questioni minori che, nei fatti, non andranno a inficiare troppo la qualità della vita. Sempre che non siano i nati nel segno stessi a preferire un’autocommiserazione soft anziché passare all’azione. Trasformare la palestra nella propria casa sarà certamente d’aiuto per battere queste tensioni.