Un mese altalenante attende i nati nel segno del Capricorno. Le energie sono elevate e il lavoro non presenta particolari problematiche. La distrazione potrebbe però portare alcuni nervosismi, così come le questioni d’amore che risultano ancora irrisolte. Un maggio d’attesa, ma tutto sommato accettabile in vista dei miglioramenti previsti per la seconda metà dell’anno.

Amore

Alcune situazioni di cuore continuano a essere confuse, quasi nevrotiche. I nati nel segno dovranno dimostrare coraggio, soprattutto nel comunicare al partner quali siano i loro veri desideri. Questo sarà decisamente importante anche per quanto riguarda la sfera sessuale, dove la tensione alla scoperta di nuove fantasie erotiche non dovrà essere limitata dalla paura e dalla vergogna. Attenzione ai litigi scaturiti da inezie, perché potrebbero stratificare insoddisfazioni di difficile risoluzione.

Lavoro

Un mese di maggio relativamente tranquillo attende i Capricorno dal punto di vista lavorativo. I grandi dubbi di carriera sono ormai relegati al passato, ma non vi saranno nemmeno situazioni tanto eclatanti da far gridare al miracolo. Un maggio di mantenimento, quasi di relax, perché il campo occupazionale sarà davvero il settore di vita che darà meno grattacapi ai nati nel segno. Attenzione ai colleghi: meglio non farli innervosire.

Salute

Le energie sembrano essere ritornate a un buon livello e i Capricorno, finalmente, possono dire addio ad alcuni malanni, ormai sbiadito ricordo dell’inverno. Non bisognerà, tuttavia, adagiarsi sugli allori: la forma fisica dovrà essere mantenuta con un’alimentazione controllata, non deve mancare la palestra e, non ultimo, i vizi come fumo e alcol dovranno essere centellinati.