Un buon mese di maggio attende gli amici del Capricorno, i quali dovranno sopportare qualche piccolo intoppo in termini di carriera. Fortunatamente gli altri settori di vita sono appassionanti e divertenti, e di certo mitigheranno qualche fastidio causato da un collega o un superiore di lavoro. Tempo florido anche per concedersi alla sperimentazione amorosa.

Amore:

L’amore di maggio è per i Capricorno giocoso, anche se bisognerà concentrarsi su altri elementi della coppia. Il momento è propizio per progettare qualcosa di importante, per concedersi al sogno di una vita insieme, per far uscire una relazione dal suo status di precarietà. Per far questo i nati nel segno avranno bisogno di molto coraggio, dovranno torturare il loro istinto riservato per esprimere i propri desideri al partner senza lasciarsi affossare da inutili vergogne. I single, invece, potrebbero andare ben oltre a una semplice nottata di sesso con una conquista di passaggio, improntando se non altro un’amicizia che potrebbe evolvere in qualcosa di più serio.

Lavoro:

La sfera di carriera è sicuramente la più complessa del maggio del Capricorno, a causa di qualche litigio di troppo con alcuni colleghi meschini. Le tensioni sul lavoro, fortunatamente, non andranno a detrimento della voglia di fare: soprattutto nell’ultima settimana, si potrà tendere verso un progetto importante. Certo è che le discussioni continue non facilitano di certo i compiti quotidiani dei nati nel segno, quindi forse è meglio ingoiare il rospo anziché perdere tempo in discussioni senza fine. L’animo della comunicazione tornerà ai normali livelli, invece, a ridosso con giugno. Chi fosse alla ricerca di una nuova occupazione semini curriculum già da ora: un buon raccolto potrebbe crescere in autunno.

Salute:

La forma fisica dei Capricorno a maggio sarà buona, ma non bisognerà pretendere troppo dal proprio corpo. Per questo motivo sono da evitare tutti quegli sforzi inutili che potrebbero arrecare più danno che benessere: ne siano allertati i nati nel segno soliti a strafare con lo sport e la palestra. Ottime saranno le occasioni di socializzazione, perché permetteranno di rinverdire il versante dell’autostima, mentre dal punto di vista meramente fisico bisognerà fare attenzione a non esagerare troppo con il cibo, pena qualche brutta notizia sulla bilancia a ridosso con l’estate. Infine, bene è concedersi qualche weekend di gite fuori porta: cambiare aria per un po’ alimenta voglia di fare e spirito propositivo.