Un ottimo mese di marzo 2012 attende gli amici del Capricorno, i quali vedranno un netto miglioramento in tutti gli ambiti di vita rispetto all’anno precedente. Solo il lavoro presenta qualche elemento di staticità in più, tutto il resto sembra procedere a vele spianate verso un successo davvero imminente.

Amore:

L'{#amore} dei Capricorno è appassionante, intelligente e raffinato in questo mese di marzo. Le relazioni si consolidano, la consapevolezza sessuale delle proprie fantasie erotiche diventa una certezza, la voglia di giocare con il partner di certo non manca. Bisognerà tuttavia limare una poca disposizione all’ascolto e al dialogo, generata da un Mercurio fin troppo battagliero. I presupposti per quattro settimane di passione, romanticismo e coccole di certo non mancano, perché rovinarli con un litigio che, qualora non si possa evitare, potrebbe essere rimandato a tempi migliori? I nati nel segno devono imparare a marzo ad apprezzare quello che hanno, a vivere il presente, a non curarsi troppo delle incognite amorose che potrebbero lastricare il percorso del futuro.

Lavoro:

Sfera lavorativa intrigante attende i nati in Capricorno, anche se forse un po’ statica. Staticità derivante semplicemente da un mosaico non ancora costruito, ma pianeti come Giove, Plutone e Marte di certo forniranno ogni tessera. Per prima cosa, bisognerà focalizzarsi sui propri veri desideri: si è soddisfatti di questa occupazione? Come potrebbe cambiare in meglio la propria vita lavorativa? Fatto questo, è utile iniziare a stringere rapporti più solidi con i colleghi, in modo di avere validi aiuti in caso di difficoltà, e avere delle mire più alte nel confronto con i superiori. Non è più tempo di desistere per vergogna, giusto per fare un esempio, nel chiedere un aumento di stipendio. Chi è alla ricerca della prima occupazione, infine, potrà trovare molti astri favorevoli pronti a spianare la strada: un’importante chiamata potrebbe già giungere entro la fine della primavera.

Salute:

Salute buona per il marzo dei Capricorno, anche se le energie potrebbero essere addirittura in eccesso rispetto a quante effettivamente ne risultano necessarie alla routine quotidiana. Per evitare di cadere in inutili stress, i nati nel segno sono chiamati ad aumentare notevolmente l’attività fisica, magari introducendo delle modalità ginniche poco noiose. Bandita la palestra e il suo carico di tapis roulant, meglio una corsa al parco magari in compagnia di qualche amico simpatico. Via libera anche alle piccole e innocue avventure, come una gita in bicicletta o una corsa in sella a una moto.