Un mese senza infamia e senza lode attende i nati in Capricorno, i quali potranno finalmente tirare un piccolo sospiro di sollievo dopo troppi mesi funesti. A essere particolarmente avvantaggiati sono la fortuna generale e l’amore, versante abitato da un nuovo erotismo, mentre qualche preoccupazione in più la potrebbe destare il lavoro. Salute altalenante, infine, perché i fastidi dell’inverno potrebbero essere sempre all’erta.

Amore:

L’amore è stabile in questo mese di novembre, ma promette una possibilità di evoluzione per i Capricorno. Questa occasione di miglioramento non sarà tuttavia semplicissima da cogliere, perché servirà molto coraggio da parte dei nati nel segno. Come ormai gli astri suggeriscono da mesi, bisognerà abbandonare alcune remore morali dannose per lanciarsi in una fisicità soddisfacente, per inseguire alcune fantasie erotiche che da tempo attanagliano e pretendono di essere realizzate. Il compito sarà molto semplice, e proficuo, per le coppie consolidate: basterà un po’ di attento dialogo per trovare una posizione comune sul da farsi. Più difficile il percorso dei single, i quali potrebbero doversi lanciare in più occasioni d’incontro prima di trovare qualcuno sulla loro stessa linea di pensiero sessuale.

Lavoro:

Intriganti le prospettive lavorative per il novembre dei Capricorno, anche se le occasioni di successo non saranno immediatamente riconoscibili. Sarà necessario sfoderare il massimo della creatività sia nella conduzione dei compiti quotidiani che nel rapporto con i colleghi, magari sotterrando un’ascia di guerra che ha caratterizzato i mesi precedenti. Inoltre, utile sarà programmare al meglio le proprie priorità, così da non imbattersi in errori di valutazione dettati dalla fretta. Precisione e tempismo non solo provocheranno i complimenti di un superiore, ma potrebbero rendere evidente la possibilità di un cambio di occupazione data la presenza di un’offerta decisamente allettante. A partire già da gennaio, inoltre, dovrebbe iniziare una piccola discesa in termini di competenze e carriera.

Salute:

Salute non troppo malevola per il novembre dei Capricorno, anche se impone di non adagiarsi mai sugli allori. Il corpo potrebbe essere in forma e l’estetica potrebbe donare un fascino senza pari, ma nulla sarà garantito senza impegno. Per questo motivo, lo sport e l’attività fisica in palestra dovranno essere sempre costanti, mentre la cura della bellezza dovrà essere attentamente studiata. Una visita dal parrucchiere o dall’estetista non faranno di certo male all’ego e al portafoglio. Meglio, infine, non sottoporsi a troppi sbalzi di temperatura, perché i fastidi di stagione potrebbero insidiarsi e ridurre le già buone energie del mese. Lo stesso vale anche per gli eccessi: niente drink e sigarette.