Un mese di novembre 2012 di media intensità attende gli amici del Capricorno, sereni sul fronte della salute e della fortuna ma un po’ sotto torchio per quanto riguarda la sfera relazionale e la professione. Quattro settimane in cui sarà necessario mordersi la lingua, perché i litigi potrebbero essere fin troppo facili sia con il partner che con i colleghi di lavoro. Nulla di cui realmente preoccuparsi, tuttavia, perché la riflessività tipica del Capricorno eviterà gli effetti più funesti di qualsiasi querelle.

Amore:

Un amore un po’ altalenante attende i Capricorno in questo novembre, a causa di una Venere non propriamente vantaggiosa in Bilancia. Il transito terminerà solo il giorno 22, quindi prima di questa data bisogna far proprie le istanze della pazienza e del sacrificio. Le coppie consolidate potrebbero essere vittima di battibecchi quotidiani e i nati nel segno saranno chiamati a mordersi continuamente la lingua. Questo perché la rabbia potrebbe far pronunciare frasi di cui, con il senno di poi, ci si potrebbe pentire. I single, invece, potrebbero risultare dubbiosi sulla portata di un recente incontro sessuale, insoddisfatti dell’incapacità di tramutare il sesso in amore. Tutto migliora nell’ultima settimana del mese, quando sia la comprensione che l’eros torneranno a ottimi livelli.

Lavoro:

Lavoro in ripresa per il novembre dei Capricorno, ma con qualche riserva. Marte di certo stimola la grinta e la voglia di raggiungere un successo che si è atteso a lungo, ma potrebbe anche alimentare una fretta davvero cattiva consigliera. Agire in rapidità, senza troppo pensare alle conseguenze, potrebbe esporre i nati nel segno all’errore e al fallimento. I rapporti con i colleghi dovranno essere attentamente studiati: nel parlare con un collaboratore o un superiore, è sempre indicato ricorrere alla massima assertività. Questo perché, così come accade nella sfera amorosa, i battibecchi potrebbero essere all’ordine del giorno. Notizie invitanti, infine, per chi si apprestasse a cercare una nuova occupazione: piccole sorprese potrebbero avverarsi a fine mese.

Salute:

Buone energie per il novembre dei Capricorno, foraggiate soprattutto da un determinatissimo Marte. La voglia di fare non manca, la potenza fisica accompagnerà i nati nel segno per tutte le quattro settimane e lo sport sarà la naturale valvola di sfogo di qualsiasi stress. Bisognerà però stare attenti a non richiedere troppo al proprio fisico, pena un abuso di energie che potrebbero terminare prima della fine del mese.