Un mese di settembre 2012 medio, forse un po’ troppo piatto, attende gli amici del Capricorno. Non si rilevano particolari intoppi in tutti i settori di vita, con una salute più promettente del solito, ma la noia potrebbe fare capolino in qualsiasi situazione. Per questo motivo, i nati nel segno dovranno dar sfogo a tutta la loro creatività per riuscire a rendere la quotidianità più piccante, anche dal punto di vista dei rapporti interpersonali. Via libera, di conseguenza, alla fantasia.

Amore:

L’amore di settembre è divertente per i Capricorno, anche se forse un po’ sottotono rispetto alle elevate aspettative dei nati nel segno. La passione non manca, l’erotismo garantirà piacevoli momenti in camera da letto e la comunicazione con il partner migliorerà. Il Capricorno, tuttavia, rischia di pretendere troppo dalla propria vita amorosa e sessuale, non riuscendo così a godere appieno delle gioie del presente. C’è una certa predisposizione a non essere mai soddisfatti, nonostante la grande intensità di alcuni incontri. Migliore è la situazione per i single che, proprio approfittando di conoscenze di una notte sola, non saranno in balia di mille domande e altrettanti dubbi.

Lavoro:

La sfera lavorativa non presenta particolari intoppi, grazie anche a un Mercurio che favorirà i Capricorno in termini di scelte organizzative. Favorite sono quindi quelle occupazioni che hanno a che fare con il rigore, come le attività economiche e contabili, o le professioni che impongono una precisa gestione del personale. C’è spazio anche per gli ambiti creativi, soprattutto a ridosso con ottobre, anche se non vi saranno dei picchi di successo eclatanti. Mese incerto, infine, per un cambio di occupazione: le nuvole non si sono ancora dipanate, meglio attendere qualche settimana in più.

Salute:

La salute è davvero buona per i Capricorno a settembre, soprattutto nelle prime due settimane del mese. Le energie permetteranno di non andare mai in riserva con la voglia di fare e il buonumore e, così, lo stress accumulato nella sfera lavorativa e in quella sentimentale sarà facilmente eliminabile. Basterà, infatti, un p’ di attività fisica e qualche vizio in più, soprattutto di gola, a riportare i sensi in pace. Bisogna fare attenzione, tuttavia, alla sfera psicologica: le prossime quattro settimane impongono ai nati nel segno di non farsi troppe domande, di non torturare la mente con infiniti dubbi. È meglio lasciare Slinding Doors alla finzione cinematografica.