Ecco il nuovo appuntamento con l’Oroscopo di Leonardo.it per la settimana dal 19 al 25 gennaio 2015. Se volete sapere cosa dicono gli Astri per il vostro Segno Zodiacale leggete le previsioni per la quarta settimana del mese di gennaio: amore, salute, lavoro e fortuna saranno dalla vostra parte? Scopritelo con le previsioni astrali. Se non vi basta e volete saperne di più su cosa dicono le stelle nei prossimi 7 giorni potrete consultare il nostro oroscopo giornaliero segno per segno.

ARIETE: è una settimana di grandi energie planetarie, da sfruttare per fare esperienze, nuove avventure del corpo e dell’anima con la persona che ami. Sarai ripagato dagli sforzi fatti in precedenza, riceverai i giusti riconoscimenti per il tuo lavoro, sia dal punto di vista economico che morale. Notevole prontezza e saggezza nel cogliere le occasioni.

TORO: accantona l’autocritica e concentrati su una sfida bellissima, quella di costruire una vita che sia espressione di te stesso e in totale sintonia con il desiderio evolutivo dell’anima, del cuore e dei sensi. Novilunio di svolte professionali, impegnative, ma non da temere, o peggio, da evitare. Instabilità affettiva lunedì e mercoledì, piacevolezze nel weekend.

GEMELLI: Sole e Luna suggeriscono di spalancare le porte della mente e del cuore a nuovi valori e all’armonia spirituale. Anche un segno superficiale come il Gemelli può sentire questa corrispondenza sottile tra la terra e l’universo. Non aver paura di liberarti dalle false sicurezze. Osa e sarai premiato. Unico giorno critico giovedì.

CANCRO: l’energia prevalente, intensificata dalle stelle in ottava casa e da Marte in nona, è quella della trasformazione, dell’evoluzione. Una delle tue maggiori risorse è il pensiero acuto, che ora trova fertile terreno per mettere radici. Abbatti le barriere del concetto razionale e fai spazio a idee e pensieri a largo raggio come indicano le stelle di venerdì e sabato.

LEONE: una faccenda di cuore richiede una decisione pacifica. Devi solo superare quel senso di incompletezza, quel bisogno estremo di gratificazione che nei primi giorni si fa sentire con prepotenza. Suvvia, non hai nulla da temere! Soluzioni ideali e splendide intese si fanno strada già nel weekend. Domenica all’insegna della fortuna.

VERGINE: ti sei buttato a capofitto nel lavoro, in amore, nella vita, hai messo in movimento tante energie fisiche, mentali, emotive. Ora potresti risentire di una calo di forze. E allora studia un piano per raggiungere il massimo con il minimo sforzo. Salute e forma in primo piano  martedì e mercoledì. Nuove, prudenti, salutari abitudini da adottare.

BILANCIA: per chi ha attraversato una crisi di valori e di identità è arrivato il momento di riaggiustare il tiro, di riportare al centro dell’esistenza le vere ambizioni, le priorità, non dettate dai condizionamenti esterni. Periodo straordinario per l’amore e la creatività in tutte le sue forme. Immagine très chic, classe e stile portano a incontri degni di nota.

SCORPIONE: ti trovi a ridefinire gli obiettivi principali del modo di essere e di vivere che potrebbe diventare forse più essenziale, più vero e libero da condizionamenti esterni. Durante i primi giorni la famiglia dovrebbe avere la priorità. Il Novilunio suggerisce un cambiamento tra le pareti di casa. Tra giovedì e sabato in primo piano amore e sesso.

SAGITTARIO: Marte è dispettoso, richiede prudenza nelle azioni e qualche volta blocca le tue iniziative. Ma il tuo modo di vedere il mondo negli ultimi tempi è cambiato. Ciò che prima sembrava impossibile ora si può valutare e questo avviene in modo armonioso, naturale, quasi fuori dal tuo controllo. Amicizie e vita sociale in primo piano tra martedì, mercoledì e domenica.

CAPRICORNO: è tempo di accettare un ruolo di grande responsabilità, non semplice, che sia di lavoro  o privato. La gestione delle tue finanze se non è adeguata va rivalutata. Bene per il settore sentimentale. Amicizie e amore ora si manifestano anche come scelta di vita, in modo molto passionale. L’eros ti coinvolge, specie lunedì e tra giovedì e sabato.

ACQUARIO: hai ragione nel credere alle tue intuizioni: sono quelle giuste e ti portano al successo nel settore che ti sta a cuore. Martedì, con l’evento del Novilunio nel segno, è il giorno ideale per dare una svolta alla tua vita. Sei pronto a stupirti, a sognare ad occhi aperti? Le stelle dicono di sì. È il tuo momento!

PESCI: è una settimana in cui trascorrere il tuo tempo sulla base di contesti meno rigidi e pragmatici e più vicini al cuore delle persone, specie di quelle che ti vivono accanto ogni giorno. Un po’ di introspezione ti sarà utile prima di immergerti nel fragore e nei piaceri che il weekend ha in serbo per te. Possibili blocchi emotivi giovedì.

Leggi qui il tuo oroscopo giorno per giorno.

Foto: Prague’s astronomical clock on Old Town Square – Shutterstock