E’ ufficialmente iniziato il mese di febbraio e come di consueto l’Oroscopo della settimana di Leonardo.it è pronto a svelarvi tutto ciò che le stelle hanno previsto per voi nei giorni dal 2 all’8 febbraio 2015. Lavoro, salute, amore e fortuna sono gli argomenti di cui gli astri custodiscono i segreti ma con le previsioni settimanali segno per segno potrete scoprire in anticipo tutto ciò che le stelle hanno in serbo per voi nei prossimi 7 giorni. Se siete curiosi di sapere cosa vi aspetterà nella prima settimana di febbraio potrete anche consultare l’Oroscopo giornaliero che troverete in fondo alla pagina.

ARIETE: ottima settimana, con una Luna Piena nella casa dell’amore e un nutrito team di stelle a favore. Variazione sul tema sentimentale. Prendi il coraggio a due mani e dichiarati al tuo amore. Doti intuitive, sogni che si realizzano e piena cognizione che la felicità esiste,ed è a portata di mano anche per te. Al lavoro riesci a mettere a punto progetti altamente gratificanti da ogni punto di vista. Fortuna materiale.

TORO: problemi di ordine pratico in vista. Durante i primi giorni una discussione è inevitabile. Stelle dispettose potrebbero essere all’origine di qualche turbolenza nelle coppie in fase di revisione critica del rapporto. Basta non eccedere con i musi lunghi come suggeriscono Venere e Marte pronti a liberare il tuo cuore da risentimenti e confusione. In netta ripresa le attività creative.

GEMELLI: sei re o regina della comunicazione, non ti mancano certo le parole per conquistare chi ti piace o per fare il passo decisivo per stringere a te la persona che ami. L’invito del Plenilunio di mercoledì a realizzarti e muoverti non è da declinare. Venerdì Luna, Venere e Marte dissonanti possono causare conflitti in amore o con i superiori. Niente paura: sono alla tua portata.

CANCRO: concediti un lungo viaggio. Il periodo è perfetto per esaudire il desiderio di avventura e di grandi scoperte. I tempi del compromesso sono ormai lontani. Il Cancro ha imparato a seguire le regole del cuore con disinvoltura, senza patemi d’animo o sensi di colpa. E ora nessuno lo trattiene. Al lavoro e a scuola hai grinta da vendere, la timidezza svanisce anche di fronte al più altezzoso interlocutore.

LEONE: tra martedì e mercoledì l’influsso della Luna Piena nel segno aiuta a portare a compimento un progetto. Fortuna e saggezza ti assistono in ogni contesto. Non lasciare coordinare agli altri i tuoi affari, definisci gli obiettivi e impegnati in prima persona. Lavoro e studio richiedono molta contrazione, ma ce la puoi fare. Nel weekend un incontro interessante mette in evidenza le tue doti di seduttore.

VERGINE: non si può dire che la settimana si annunci rilassante. Non ci sono grandi protezioni astrali a darti manforte, specie nei settori famiglia, matrimonio e associazioni. Ti capiterà di mettere in dubbio certezze che sembravano acquisite. Per i single sono ancora poche le occasioni per rapporti davvero coinvolgenti. Per ora meglio puntare su avventure e relazioni disimpegnate.

BILANCIA: non ci sono avversità nel tuo cielo. Una sorta di arcobaleno celeste illumina il segno. Creatività e socievolezza facilitano gli approcci sentimentali e il successo professionale. Anche i legami più pericolanti ritrovano equilibrio attraverso il dialogo, l’armonia e l’originalità degli atteggiamenti. Gente autorevole è pronta a darti una mano in una faccenda professionale.

SCORPIONE: se riesci a contenere la smania di voler cogliere più sensazioni possibili puoi contare su giorni generosi di soddisfazioni. Gli impegni professionali, e per alcuni Scorpione anche familiari, lasciano poco spazio al divertimento, specie durante i primi giorni. Non farti accecare dall’ambizione. Riserva maggiore spazio alle gioie della vita, ai sentimenti, in particolare alle amicizie. Domenica d’amore.

SAGITTARIO: per il Sagittario è difficile avere paura di qualcosa. Come nativo di segno di Fuoco non temi il futuro, poiché sai che rappresenta il nuovo per te e le novità sono tutte le benvenute. Questo gioca a tuo favore in questo periodo. Tra martedì e mercoledì la Luna Piena ti spinge ad espanderti, approfondire, amare. Guarda oltre, non fermarti. In caso di dubbio il consiglio di un amico è prezioso.

CAPRICORNO: le stelle della settimana puntano i riflettori sugli aspetti pratici della vita. L’amore, specie quello impossibile, viene accantonato per far spazio a un piano di lavoro molto interessante. Sei, come sempre, molto determinato e puoi arrivare dove vuoi. Ma per farlo presto e bene è basilare disporre i tuoi desideri secondo un ordine di importanza. Costruttivi i giorni centrali. Venerdì e domenica da dedicare all’amore.

ACQUARIO: martedì e mercoledì sono giorni pesanti e confusi. Ma non spaventarti, perché i restanti giorni sono un susseguirsi di gratifiche e successi, promuovono incontri che si fanno gradatamente più interessanti in un clima di crescente affinità. Domenica viaggi e amore si intrecciano, l’armonia trionfa e riesci a mettere a punto programmi altamente gratificanti per la vita a due.

PESCI: c’è solo un giorno problematico per amore e rapporti associativi: è quello di venerdì. Per il resto la settimana riserva piaceri affettivi ed eventi interessanti. Divieto assoluto di alimentare pessimismo. Sei forte e sicuro di ciò che vuoi, sovrastante a fatiche e freddezze che la vita di tutti i giorni impianta sul percorso che hai scelto. Benessere in primo piano martedì e mercoledì. Non trascurare la salute.

Leggi qui il tuo oroscopo giorno per giorno.

Foto Pixabay