Le nuove previsioni dell’Oroscopo della settimana di Leonardo.it vi accompagneranno alla scoperta degli astri nei giorni dal 9 al 15 febbraio 2015. Lavoro, fortuna e salute sono gli argomenti delle stelle per tutti i segni dello zodiaco per la seconda settimana del mese di febbraio, che vi riveleranno anche tutte le sorprese relative all’amore nei giorni che precedono il weekend di San Valentino. Scoprite le vostre previsioni segno per segno e se volete saperne di più su quello che gli astri hanno in serbo per voi cliccate sul link in fondo al post per leggere il vostro Oroscopo giornaliero.

ARIETE: sono giorni segnati da una fase positiva e redditizia per lavoro e studio, in cui riesci a ridurre ai minimi termini qualsiasi problema. In amore ti attende una settimana florida, su misura per festeggiamenti degni di essere ricordati. Se pensi di aver sperimentato tutto in fatto di sentimenti, nei giorni 13 e 14 dovrai ricrederti. Single? Cerca tra gli amici di sempre un cuore libero come il tuo.

TORO: in campo pratico non abbassare la guardia. Puoi ottenere molto espandendoti e accettando aiuti da persone che contano nel tuo ambiente. Sì, è vero. Non ci sono la fortuna e la lucidità mentale dalla tua parte, ma hai amici che ti amano. Per il Toro le fondamenta dell’amore vanno oltre il festeggiamento di San Valentino. Single? Perfetto il 15 per cambiare condizione sentimentale.

GEMELLI: lunedì è un giorno molto fortunato per tutti i settori esistenziali: vedi di sfruttarlo facendo qualcosa che ti sta particolarmente a cuore. In questo periodo il piacere fisico non è in cima ai tuoi pensieri, ma chi ti ama sa aspettare, capirti e farti cambiare idea sui festeggiamenti del 14. Per i single esperienze significative nell’entourage di amici e passioni più meditate che ardenti.

CANCRO: in campo pratico puoi puntare all’obiettivo massimo. E anche in amore. Eros e sentimenti non conoscono ostacoli e s’intrecciano a meraviglia. Complicità che si rinnova nelle love datate e che sorprende nelle coppie appena formate. Single intraprendenti come mai. Stai inaugurando un periodo di significativi successi: hai voglia di creare e produrre, in tutti i sensi.

LEONE: nelle questioni professionali non conviene esporsi troppo. Meglio lasciar andare avanti chi ne sa più di te. All’amore non stai pensando molto in questo periodo, al sesso qualche volta, ma solo se insolito. A scuoterti dal torpore ci pensano le stelle del weekend, specie se hai deciso di festeggiare San Valentino. Un programma insolito per la domenica giova parecchio ai single.

VERGINE: l’ambizione è elevata, i conflitti evidenti, specie tra venerdì e sabato in cui emerge qualche tensione nella vita di coppia e in famiglia. Prova ad alleggerire puntando su amicizie galanti e maggiore vita di società, su contatti che allagano gli orizzonti. Per i festeggiamenti del giorno degli innamorati programma tutto per la domenica, quando una Luna d’amore illumina il segno.

BILANCIA: le stelle di questo periodo hanno un effetto stimolante su di te e ti spingono ad agire, parlare, dichiararti. E ad amare, naturalmente. Puoi seguire l’impulso e procedere con una certa fretta, contrariamente alla tua natura riflessiva. I malumori sono assenti, la tua fantasia traccia connessioni interessanti. Lunedì giornata a cinque stelle, ma anche a San Valentino non ti mancano gli appoggi astrali per festeggiare alla grande.

SCORPIONE: periodo faticoso per lavoro e studio: devi ripensare con maggiore impegno a un progetto importante. In amore, le stelle creano degli eccitanti contrasti e forti emozioni. Tra martedì e giovedì la Luna nel segno sa renderti molto romantico. Ma con chi hai deciso di festeggiare San Valentino? Partner ufficiale o ufficioso? Fa’ attenzione a non farti scoprire. Domenica ideale per i single: contatti e conoscenze strepitose.

SAGITTARIO: idee e proposte sono mature per essere esternate. Comunica e riceverai consensi professionali. In amore è saggio usare la tattica di mettere a fuoco i problemi e valutarli con calma e lucidità. In questo periodo percepisci il fascino del sesso negli aspetti più piccanti, e questo ti porta a divagare sul tema fedeltà. Attento tra il 13 e il 14 a non farti sorprendere. Single? Non porti aspettative troppo alte: vivi il momento per quello che è.

CAPRICORNO: ogni giorno di questa settimana porta con sé qualcosa di speciale per il Capricorno. Buona forma mentale, che si rivela utile nell’elaborazione dei tuoi progetti. Anticipa o posticipa i festeggiamenti di San Valentino perché il 14 potresti essere impegnato in altre faccende. Domenica è il giorno ideale per dire addio alla condizione di single: è tempo di grandi amori che nascono spontanei nei luoghi d’incontro.

ACQUARIO: le stelle ti vedono mentalmente lucido, scattante e attivo. Ottime energie per il settore professionale lunedì. Nel privato stai riflettendo sulla tua condizione sentimentale. L’invito delle stelle è quello di abbassare le riflessioni e goderti i piaceri dell’amore. Piaceri che tra il 12 e il 14 toccheranno la punta massima. Festeggia come ti piace e con il partner che vuoi. Facili approcci per i single che amano fare vita mondana.

PESCI: i traguardi professionali che puoi raggiungere sono ottimi. Anticipa o posticipa i festeggiamenti di San Valentino se vuoi che tutto si svolga al meglio. Ad ogni modo, una Luna dispettosa non è una buona ragione per non vivere le situazioni affettive come più ti piace e cioè con trasporto e passionalità. Complicità che sfiora la perfezione nelle coppie e chi è single non va certo incontro a sconfitte. Viaggia e troverai l’amore.

Leggi qui il tuo oroscopo giorno per giorno.