Per i Gemelli, noti per non amare troppo la staticità, il 2011 si prospetta come una sfida impegnativa ma assolutamente elettrizzante. A un inizio d’anno sottotono, infatti, seguirà una primavera e un’estate ricca di amicizie e nuove conoscenze. Mercurio assicurerà protezione ed energia soprattutto sul lavoro, dove sarà però necessario non cadere in facili litigi. La fine dell’anno, caratterizzata da astri non propriamente favorevoli, potrebbe sottoporre i Gemelli a cambi repentini di idea che faranno sentire i nati del segno sulle montagne russe dalle emozioni. I buoni eventi trascorsi nei mesi caldi dell’anno, tuttavia, avranno alimentato l’autostima e la fiducia nel prossimo, ottimi per risolvere con il sorriso le eventuali problematiche di fine anno. L’obiettivo è comprendere che non si può fare tutto da soli: le persone care, infatti, saranno il carburante per questo 2011.

Amore

La prima parte del 2011 è caratterizzata da una vaga confusione sentimentale: i Gemelli si sentiranno poco soddisfatti degli affetti attuali ma, di primo acchito, non troveranno il coraggio di movimentare la staticità delle proprie relazioni. Con l’arrivo dell’estate, tuttavia, Urano e Giove regaleranno la voglia di mettersi nuovamente in gioco ed esplorare alcuni lati dell’amore che si pensava non potessero esistere. I mesi caldi, infatti, porteranno nuovi incontri, moltissime passioni e sperimentazioni soprattutto dal punto di vista erotico. Ad esempio, vi potrebbe essere forte sintonia sentimentale e sessuale con un Ariete, un segno insolito per i Gemelli dal punto di vista amoroso. Il consiglio è di non essere prevenuti e di accogliere a braccia aperte la travolgente passione degli Ariete, carichi d’amore dopo troppi mesi passati in sordina. La fine dell’anno, invece, potrebbe frenare le relazioni: Marte sfavorevole priverà i Gemelli del solito savoir faire e risulterà più difficile conquistare le attenzioni di sconosciuti.

Lavoro

Il 2011 parte sottotono dal punto di vista lavorativo, ma promette importanti svolte nei mesi centrali. I Gemelli si sono prefissati molti obiettivi che, nonostante le difficoltà, inizieranno a essere raggiunti. Servirà intelligenza e attenzione per vagliare tutte le proposte che il mercato del lavoro offrirà e il successo dipenderà proprio dalla fase di selezione. Solo le scelte altamente ponderate porteranno a grandi soddisfazioni: inutile, quindi, affidarsi all’intuito. L’estate potrebbe far emergere nuovi progetti inaspettati: non bisogna farsi sfuggire l’occasione, perché potrebbe rivelarsi vincente per la vita. La fine dell’anno, invece, segnerà un rallentamento a causa di un Plutone non proprio amico. Tutto andrà nel migliore dei modi se si sarà in grado di non cadere in tranelli tesi dalla gelosia di alcuni provocatori colleghi.

Salute

Il 2011, nonostante le sfide che porterà con sé, garantirà un buon livello di salute ai Gemelli. Importante è non avvelenare il corpo con inutili tossine che, invece, dovranno essere eliminate con cibi depuranti e dedicandosi a tutte quelle attività, non solo sportive, che alimentano soprattutto la mente. Tanto relax durante le vacanze garantirà un inverno di grandissimo fascino esteriore.