Une mese di dicembre di media intensità attende i nati in Gemelli, con buone prospettive di vita a esclusione della salute. Saranno proprio le energie e la voglia di fare a dar del filo da torcere ai nati nel segno, quindi bisognerà evitare gli eccessi sin da subito per non ritrovarsi a festeggiare il Natale in compagnia del termometro e la borsa dell’acqua calda. Fortunatamente ci penserà l’amore a riscaldare anche il cuore più raffreddato dai batteri.

Amore:

La sfera amorosa sarà per i Gemelli ambivalente nelle prossime quattro settimane. Da un lato, la voglia di lanciarsi nella manifestazione passionale più sfrontata, dall’altro una certa irrequietezza nei confronti dei rapporti consolidati. I single, di conseguenza, avranno la possibilità di imbattersi in molteplici incontri, che si trasformeranno senza ombra di dubbio in nottate dall’altissimo tasso erotico. Le coppie, invece, dovranno puntare alla mediazione più totale per non scadere in litigi futili, ma sufficienti per minare le fondamenta di un rapporto. Dalla fine del mese, tuttavia, anche le emozioni tornano in gran spolvero, promettendo un Capodanno davvero sentimentale.

Lavoro:

Piccole novità di carriera per i Gemelli a dicembre, a patto che i nati del segno si dimostrino poco perentori e dittatoriali nei confronti dei colleghi. Mercurio, infatti, potrebbe giocare brutti scherzi per la gran parte del mese, quindi è richiesto il triplo dell’attenzione solita per non cadere in irrimediabili errori o in più che evidenti tranelli. Basterà, tuttavia, un impegno profuso e più intenso del solito affinché tutto proceda per il verso giusto. Chi è alla ricerca della prima occupazione, o di un cambio di posizione, dovrà agire con i piedi di piombo e allontanando le insoddisfazioni: dicembre è un mese di preparazione, ma le proposte ricevute non saranno particolarmente allettanti. Non bisogna demordere: il 2012 potrebbe riservare simpatiche sorprese.

Salute:

Un mese poco edificante in termini di salute attende i Gemelli. Non vi saranno malattie incurabili o situazioni di non ritorno, ma il costante fastidio quotidiano di dover convivere con un acciacco, un raffreddore, uno sfogo cutaneo. Una somma di piccoli motivi che potrebbe far esplodere i nervi dei nati nel segno. Il tutto, però, si potrà facilmente risolvere con un’attenzione al benessere più impegnata del solito: via libera a una dieta equilibrata, all’abbandono di vizi funesti, alla giusta esposizione alle temperature. Qualche Gemelli potrà ritrovarsi sotto le coperte durante il pranzo di Natale, ma fortunatamente il Capodanno è salvo.