Un mese di febbraio 2013 mediamente positivo attende gli amici dei Gemelli, avvantaggiati soprattutto in fatto di relazioni. Venere spinge alle conoscenze avventurose, mentre Giove continua a portare il suo carico di fortuna, almeno fino all’inizio dell’estate. È certamente un periodo perfetto per mettersi in gioco, tenendo però sempre un piede ben ancorato a terra. Volare troppo con la fantasia, e di conseguenza con le aspettative, potrebbe provocare cadute ben dolorose. Non si rilevano grossi problemi, infine, in ambito professionale.

Amore:

L’amore di febbraio dei Gemelli è completamente orientato al divertimento, alle novità, alle scoperta di metodo appaganti per far crescere la coppia. Venere spinge di certo le nuove conoscenze, quindi i single potrebbero essere avvantaggiati negli incontri, anche quelli della durata di una notte sola. Lo stesso pianeta, però, spinge anche all’avventura all’interno dei confini delle coppie consolidate, con la scoperta di qualche nuova fantasia erotica, di un’inedita malizia molto intrigante ma mai volgare. Mercurio e Marte, per quanto di supporto, potrebbero però rendere incostanti i nati nel segno: cambi repentini di idea sono attesi ogni giorno, con la poca gioia del partner che dovrà sopportare i tanto mutevoli Gemelli.

Lavoro:

Non vi sono grandi intoppi professionali per il febbraio dei Gemelli, forse solo delle tempistiche poco rapide che potrebbero portare noia e stanchezza soprattutto nei lavori d’ufficio. I nati nel segno sono notoriamente energici e molto immediati, quindi chiedere loro di sottoporsi all’esercizio della pazienza non sarà propriamente semplice. Un miglioramento lavorativo, sia di stipendio che di responsabilità, potrebbe essere all’orizzonte e si paleserà entro l’estate. Rovinare tutto oggi, magari con qualche atteggiamento superficiale o rabbioso verso un superiore, non è certamente una strategia perseguibile.

Salute:

Il versante della salute fisica e psicologica non sarà messo a dura prova in questo mese di febbraio, perché Venere alimenterà l’autostima dei nati in Gemelli. I piccoli difetti fisici verranno saggiamente superati con una buona ironia e, con tutta probabilità, l’immagine riflessa nello specchio porterà a una piena soddisfazione. Certo, non bisogna però adagiarsi sugli allori: il fisico gradito attuale non si mantiene per intervento divino o per pura fortuna, quindi lo sport e l’esercizio dovranno essere costanti e quotidiani. In questo senso, meglio fare attenzione anche alla dieta: ogni tanto un vizio di gola non sarà peccato, ma l’esagerazione potrebbe portare a brutte sorprese sulla bilancia.