Il 2012 è l’anno dei Gemelli e i nati nel segno se ne accorgeranno già da questo gennaio. Le relazioni affettive si rinsaldano, il lavoro inizia a presentare delle sparute occasioni di crescita, il benessere psicofisico è travolgente. Merito di alcuni pianeti ritrovati, come il simpatico Giove, ma soprattutto da un impegno che i Gemelli hanno impiegato nel corso di tutto il 2011: è tempo di raccogliere i frutti dei propri sforzi.

Amore:

L'{#amore} è in completa ripresa per i Gemelli, i quali ritroveranno la voglia di corteggiare, di sperimentare a livello sessuale e, perché no, di pensare a una relazione in grande stile. Tutti i desideri saranno soddisfatti pian piano durante il corso dell’anno, nelle prossime quattro settimane a prevalere sarà però la voglia di conoscenza. Venere non è più nemica, così ci si potrà lanciare in nuove incontri senza paure, quasi con la consapevolezza di una facile vittoria. Difficile che i single trovino già da subito l’amore eterno, ma il periodo è sicuramente idoneo per mettersi alla prova e rimpinguare l’agenda, negli ultimi tempi praticamente serrata e dimenticata in fondo a un cassetto. {#Sesso} focoso, forse fin troppo sfacciato.

Lavoro:

Il lavoro è la sfera più complicata, volendo forzatamente utilizzare un eufemismo, del gennaio dei Gemelli. Mercurio sarà un po’ ininfluente almeno fino alla fine del mese, quindi gli obiettivi da raggiungere in ufficio potrebbero essere tosti e stancanti. Ma questo non vuol dire che siano irraggiungibili: tutt’altro. Certo, forse bisognerà imparare a mordersi la lingua di fronte ad alcuni attacchi ingiustificati di un collega, o attendere ancora qualche settimana prima di chiedere un aumento a un superiore, ma tutto sembra comunque procedere per il verso giusto. La pazienza, infine, sarà una dote fondamentale per chi è alla ricerca di una nuova occupazione: la primavera potrebbe essere scoppiettante.

Salute:

La salute dei Gemelli è in netta ripresa, dopo un fine anno che ha segnato una breve fase di stop. Torna la voglia di fare, e con essa quella di sudare in palestra, ma bisognerà prestare attenzione a non essere eccessivi nelle attività. Un Saturno rigoroso, infatti, potrebbe vietare una certa distrazione nei compiti più pesanti, regalando ai nati nel segno incidenti poco graditi. Nulla di preoccupante, tuttavia, perché nemmeno gli ostacoli più complicati sembrano fermare le nuove energie dei Gemelli. A livello di benessere psicologico, un occhio di riguardo in più dovrà essere accordato alle comunicazioni: meglio pensar bene prima di proferire parola, pena qualche piccolo litigio amicale generato da inutili misunderstanding.