Un buon gennaio 2013 attende gli amici dei Gemelli, soprattutto in ambito affettivo. Dopo una prima settimana un po’ spenta, Venere torna amica e favorisce le unioni pregne. Anche Marte ha un potere fortificante in ogni ambito di vita, ma potrebbe anche alimentare il nervosismo, quindi è sempre meglio far attenzione a quel che si dice, soprattutto se fatto con leggerezza. Giove, invece, continua ad apportare grande fortuna ai nati nel segno.

Amore:

La sfera relazionale di gennaio parte un po’ in sordina per i Gemelli, i quali dovranno attendere il passaggio dei primi 10 giorni per ritrovare il loro totale sprint. Dopo questa iniziale pausa, sarà un tripudio di passione, erotismo, malizia e gioco istintivo sia per i single che per le coppie consolidate. Marte dona ottime energie da spendere all’interno dei confini della camera da letto, ma attenzione perché potrebbe rendere anche i partner inopportunamente aggressivi. C’è il rischio di spaventare la persona amata con delle proposte troppo hot o delle fantasie che, al momento, non sarebbe il caso di rivelare. I single non trovano particolari intoppi sul loro percorso, soprattutto verso la fine del mese: gli incontri saranno molti e tutti ugualmente gratificanti.

Lavoro:

Non si ravvisano ostacoli per la sfera professionale dei Gemelli, spinti da moltissimi pianeti. Giove alimenta la fortuna e continuerà a farlo fino all’estate, quindi via libera a investimenti e progetti singolari. Urano in Ariete è benefico alla creatività, mentre lo spostamento del Sole in Acquario alimenta la voglia di fare. Qualche piccolo contrasto potrebbe manifestarsi nel rapporto con i colleghi o i superiori di lavoro a causa delle energie di Marte, ma nulla che non si risolverà con un sorriso o un caffè. Interessanti anche le prospettive di carriera per chi fosse alla ricerca di una nuova occupazione: il telefono incomincia a squillare ed è giunto il momento di lanciarsi nei colloqui.

Salute:

Buone energie per il gennaio dei Gemelli, pronti a lanciarsi a capofitto in qualsiasi attività umana. L’ambito estetico potrebbe essere il più forte per tutte le quattro settimane: il corpo è in forma, l’autostima non manca e il look sarà di conseguenza impeccabile. Non vi è nemmeno lo spauracchio di malanni o altri intoppi di stagione, soprattutto se si seguirà una dieta equilibrata e si eviteranno inopportuni sbalzi di temperatura. Via libera anche all’attività fisica, da seguire senza particolari remore.